• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

I vostri Narcisi

velvetia

Aspirante Giardinauta
Ciao Velvetia,
se vai nella sezione bulbi trovi molte discussioni dove gli utenti hanno pubblicato le foto dei loro;
i miei sono qua, https://forum.giardinaggio.it/threads/fea-bulbi.212493/

ma ne ho molti di quelli che a te non piacciono per cui non sò se ti interessano...
non le ripubblico di nuovo per non intasare il forum senza motivo.
Ciao!
Ciao! Bellissimi quelli doppi con centro color rosa! Oggi è sbocciato un narciso doppio... l'ultimo per questa stagione (purtroppo:()! Allego foto: http://s1043.photobucket.com/user/v...3-16 13 47 21_zpspvzcqskt.jpg.html?sort=3&o=0

velvetia

Aspirante Giardinauta
Le mie ordinazioni su floriana bulbose... speriamo che in estate sia tutto disponibile... voglio essere il primo ad acquistare :D

Schermata 03-2457479 alle 16.24.39.png

cerastium

Maestro Giardinauta
Vevetia ,Vevetia,Vevetia......hai uno solo album su Photobuket con 9 foto di narcisi,
e tutte ste chiacchere sui narcisi quali sono i tuoi presunti fiori prefferiti:rolleyes: pero
tutto sto poi gestito in modo non poi tanto coerente perche cosa mai potresti fare con quel che potenzialmente io potrei farti vedere se tu gia hai deciso di acquistare da Floriana ergo sei vincolato dalle disponibilità del loro catalogo?????????????????????????????????(quasi sembri un loro agente:ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:)
..............
per non sentirti offesa/o ma anzi per capire che sono tutta buone intenzioni ti metto
un link , del sito irlandese da dove ci si comprano dei narcisi a kilo ed a prezzi straccati>>ecco cosi chi ama i narcisi da morire potrebbe iniziare alla grande
e senza rovinarsi :ROFLMAO::ROFLMAO:

http://www.thegardenshop.ie/

velvetia

Aspirante Giardinauta
Vevetia ,Vevetia,Vevetia......hai uno solo album su Photobuket con 9 foto di narcisi,
e tutte ste chiacchere sui narcisi quali sono i tuoi presunti fiori prefferiti:rolleyes: pero
tutto sto poi gestito in modo non poi tanto coerente perche cosa mai potresti fare con quel che potenzialmente io potrei farti vedere se tu gia hai deciso di acquistare da Floriana ergo sei vincolato dalle disponibilità del loro catalogo?????????????????????????????????(quasi sembri un loro agente:ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:)
..............
per non sentirti offesa/o ma anzi per capire che sono tutta buone intenzioni ti metto
un link , del sito irlandese da dove ci si comprano dei narcisi a kilo ed a prezzi straccati>>ecco cosi chi ama i narcisi da morire potrebbe iniziare alla grande
e senza rovinarsi :ROFLMAO::ROFLMAO:

http://www.thegardenshop.ie/
Ho iniziato quest'anno io non sono neancora avanti... Sicuramente terrò conto del sito che mi hai inviato, buona giornata!

cerastium

Maestro Giardinauta
Allora una manciata di molto utili nozioni ti dovrebbero essere molto d'aiuto
se ami i narcisi perche non cè niente di piu triste di narcisi che non ti fioriscono
o fioriscono a stenti.
Il narciso a fiore semplice richiede 3,5 ore di sole mediamente ,è un valore questo critico
>>scegli i posti quali forniscono tale condizione.
Il narciso a fiore doppio deve avere una foglia in piu per poter supportare una fioritura decente ed il suo fabisogno critico di sole salta a 4,5 ore>>ecco questi ci si devono piantare veramente al pieno sole.
Individua i posti per narcisi da adesso e lavora la terra durante l'estate ,anche se non hai niente di altro almeno una bella manciate di cenere ogni 50x50cm cerca di inserirla molto prima per poterla mescolare durante le lavorazioni del posto.
Pianta profondo ,il narciso non si trova bene se in estate il bulbo si riscalda ....il che in Italia quasi ovunque accade per regola:)

velvetia

Aspirante Giardinauta
Allora una manciata di molto utili nozioni ti dovrebbero essere molto d'aiuto
se ami i narcisi perche non cè niente di piu triste di narcisi che non ti fioriscono
o fioriscono a stenti.
Il narciso a fiore semplice richiede 3,5 ore di sole mediamente ,è un valore questo critico
>>scegli i posti quali forniscono tale condizione.
Il narciso a fiore doppio deve avere una foglia in piu per poter supportare una fioritura decente ed il suo fabisogno critico di sole salta a 4,5 ore>>ecco questi ci si devono piantare veramente al pieno sole.
Individua i posti per narcisi da adesso e lavora la terra durante l'estate ,anche se non hai niente di altro almeno una bella manciate di cenere ogni 50x50cm cerca di inserirla molto prima per poterla mescolare durante le lavorazioni del posto.
Pianta profondo ,il narciso non si trova bene se in estate il bulbo si riscalda ....il che in Italia quasi ovunque accade per regola:)
Grazie la cenere lo sapevo infatti avevo messa, la posizione è perfetta su un muretto dove tengo i vasi :)

cerastium

Maestro Giardinauta
Velvetia eccoti una lista di narcisi di tuo interesse ,infatti tu hai Salome ,altre tre varetà
noto che li hai gia trovati da foriana.

British Gamble
Bell Song
Pink Ribbon
Pink Silk
Accent
Chromacolor,
Faith
Fragrant Rose
Passionale
Pink Charm
Precocious