• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

...i progressi delle mie Phal!

phal80

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti!!!

Dopo un anno dall'acquisto e dopo avermi regalato delle splendide e durature fioriture...ecco le mie Phal che continuano imperterrite! :D :love:

IMG224.jpg IMG226.jpg IMG230.jpg

ci sono poi queste tre ripartenze...non so se si tratti di fiori o altro. E' appena sfiorita e sono spuntati nei nodi sotto. Si tratta di fiori?

IMG232.jpg IMG235.jpg

:love::love::love:

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
lo stelo della prima foto sta perdendo un bocciolino, ma non è grave

la cosa che non mi piace è l'acqua nei piedi, se vuoi usare l'argilla evita che l'acqua che lasci tocchi i vasi delle phal rischi di causare marciumi alle radici

phal80

Aspirante Giardinauta
Grazie per i suggerimenti!!! :love_4:

Per il bocciolino in realtà è colorato...non mi sembra si stia seccando. Per quanto riguarda l'acqua nell'argilla mi è stata consigliata per aumentare il tasso di umidità, è preferibile non metterla proprio o metterla di meno?

Grazie!

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
ok se vuoi mettere l'acqua nell'argilla, ma l'acqua NON deve mai toccare le piante
altrimenti a lungo andare le radici marciscono
le tue phal hanno i piedi ammollo e non va bene

io non metto ne argilla ne acqua
se le hai sopra un temosifone potrebbe essere utile, ma sempre senza che l'acqua tocchi i vasi

Alto