• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

I nostri amici cani in gita

di mauro rosario

Master Florello
Le foto sono state fatte mentre guidavo

2ylr8dx.jpg
2ppg1es.jpg
ngxath.jpg
1625v1c.jpg

thuya

Florello
a me certe immagini fanno venire un senso di rabbia misto a sconforto....
appeso lì, per il collo, io ci metterei chi guida quel camioncino...

di mauro rosario

Master Florello
Thuya ti posso assicurare che il tizio tratta benissimo i cani ,si sono legati perchè potrebbero creare qualche problema ai passanti,il poveretto si ritirava dalla campagna dove i cani erano stati per tutto il tempo a giocare Essendo un amante di cani e visto che ben 3 volte me li hanno rubati ,,sto sempre allerta per eventuali maltrattamenti e guarda che già qualcuno ha pagato,ciao questa voleva essere solo una curiosità

Diletta

Maestro Giardinauta
onestamente, e io sono un rompi n° 1 per i cani, mi sembrava stessero bene, ben tenuti, bel pelo, peso giusto!

Vagabonda

Florello Senior
infatti, anche secondo me bisogna guardare l'insieme... i cani sono sereni, pacifici, tranquilli e ben tenuti. Adorano viaggiare all'aperto, certo non è il massimo per occhi e orecchie, ma lì sono ben riparati. E abituati, si vede dalla loro tranquillità (e un ape non credo possa correre molto...). Bella immagine!

thuya

Florello
non è una questione di pelo, di tranquillità, di velocità dell'ape.....
abitudine o meno, quello non è il modo di portare dei cani in auto, secondo me.

se facessi viaggiare in auto mio figlio senza assicuralo al seggiolino, lo vedrei felice e sorridente, ve lo assicuro, tranquillo come non mai di sentirsi libero
io vado piano piano, poi arriva uno che, distratto, mi tampona
e mio figlio vola dal finestrino, o sfascia il vetro con la testa

e mio figlio lo tratto bene, ha i capelli lucidi, mangia le cose migliori e fino a qualche istante prima era stato a correre ai giardinetti

però non ho pensato alla sua sicurezza ( e nemmeno a quella degli altri). peccato!

questo, è il mio parere, non me ne vogliate

Vagabonda

Florello Senior
hai ragione, non è sicuro, come non è sicuro portare i cani in macchina senza cintura di sicurezza ma svaccati dietro occupando tutto il sedile posteriore (come faccio io) o peggio in bagagliaio dove se si viene tamponati il cane si fa peggio che male. Andrebbero fatti viaggiare dentro le gabbie, nel bagagliaio, ma personalmente non me la sentirei mai. Dietro andrebbero assicurati con le cinture, ma poi che fa, sta per ore e ore seduto? Senza leccarsi, sdraiarsi, grattarsi? I bambini seduti e agganciati sono comunque in una posizione naturale e comoda; un cane seduto non è nella sua posizione migliore, perchè loro amano stare sdraiati, con tutte le possibili varianti.

Detto questo, per tornare alla foto, credo che il viaggio sia breve, visto il mezzo, in un paese poco trafficato... insomma, non ci vedo tutti questi pericoli..... è una foto simpatica, mi piace pensare che la persona che stava guidando l'ape preferisce portarsi i cagnoni piuttosto che lasciarli a casa... ci vedo un messaggio positivo, ecco.

di mauro rosario

Master Florello
Ragazzi il tizio ama i cani e quando si sposta da casa per andare in campagna se li porta ogni giorno con se anche per avere una compagnia ,la foto l'ho fatta per pura curiosità, vista la tranquillità dei cani che ammiravano il paesaggio tutto qui io la vedo positivo,ciao

ian7771

Maestro Giardinauta
ragazze tranquille che non c'è nessun segno di violenza o maltrattamento per i cuccioli...solo che da noi ( sud italia) spesso non si ha a disposizione la mercedes per portare in campagna gli amici pelosi....

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
A me successe una volta di vedere un pit-bull che ciondolava da un camion con la bava alla bocca, eravamo in una strada di campagna, io salivo e loro scendevano. Subito feci cenno di fermarsi e feci loro un cazziatone, il cane aveva cercato di saltare ma essendo legato si stava impiccando. Volevo chiamare i carabinieri ma questi tre uomini mi supplicarono di non farlo, mi spiegarono all'infinito che loro il cane lo amavano, che lo avevano portato con loro a raccogliere le olive e che non immagginavano un incidente simile e che comunque da quella volta mi promisero che il cane avrebbe viaggiato dentro con loro. Mi sono fidata.

di mauro rosario

Master Florello
Ragazzi io con i cani che amo tanto purtroppo mi sono ridotto ad non allevarni più, perchè ogni volta che li svezzo poi me li fanno scomparire ,quindi do da mangiare a tutti i cani randagi come questo che sto curando nel cortile del giornale

25a6geg.jpg

Alto