• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

I miei ultimi acquisti.............

Allopacs

Master Florello
:flower: Oggi nel supermercato dove lavoravo ho comprato ancora un arbusto(Callicarpa Issai) a 2 euros,un sacchetto di bulbi di tulipani 12 di diametro gialli con delle screziature rosse a 1 euros.Una decina di giorni fà un Forsitzia a 1,37euros.Sovente quando fanno dei saldi sulle piante o bulbi "faccio degli affari"...Sabato o domenica li mettero in terra,come oggi ha ben piovuto la terra non sarà dura per vangare!!!!!!!!!!!!:lol: Buona notte a tutti.Allopacs
Questo é il Callicarpa Issai

R

riverviolet

Guest
Allopacs :burningma io la callicarpa l'ho pagata quasi 7 euro!
Però sono felice che qualcun'altro sul forum ce l'ha, così sò chi stressare se avesse qualcosa che non và! :froggie_r :lol:

prumiao

Giardinauta
Caspita :astonishe
Io la Callicarpa (scopro ora che si chiama così) la volevo prendere la scorsa settimana al vivaio ma costava 8E :baf: ed era piiiccola... Quanto son grandi le vostre?!?

R

riverviolet

Guest
La mia circa 1 metro scarsi.
Ce ne erano di più grndi e costavano di più, io non le ho prese solo perchè non ci stavano inmacchina, visto che avevo preso anche altro di ingombrante.

Prumi se ce la fai ad attendere, prendo info e vedo quando è possibile taleizzare.
Ora è senza fogliuzze, solo bacche, non credo sia il periodo migliore, prò non ne sono certa.

prumiao

Giardinauta
riverviolet ha scritto:
La mia circa 1 metro scarsi.
Ce ne erano di più grndi e costavano di più, io non le ho prese solo perchè non ci stavano inmacchina, visto che avevo preso anche altro di ingombrante.

Prumi se ce la fai ad attendere, prendo info e vedo quando è possibile taleizzare.
Ora è senza fogliuzze, solo bacche, non credo sia il periodo migliore, prò non ne sono certa.
Le altre cose ingombranti erano marito e figli, suppongo :ciglione:

:love: Sarebbe bellissimo avere delle taleuzze :ros:

R

riverviolet

Guest
prumiao ha scritto:
Le altre cose ingombranti erano marito e figli, suppongo :ciglione:

:love: Sarebbe bellissimo avere delle taleuzze :ros:
Sì, supponi bene, ma in una fiat palio berlina da 1.2 cv, ci ho fatto stare anche, una brugmansia altina e ramificatina, la thuinbergia erecta, una cattleya.
Mio figlio a 5 anni e mezzo teneva ferma la brugmansia e mi dice: "mamma, sei sempre la solita". :ros:

Aspetiamo Allopacs, magari lei sà quando è opportuno taleizzare, poi io ti spedisco o la talea o la talea radicata, mi farebbe molto piacere.

Allopacs

Master Florello
Il Callicarpa si talea(talee erbacee) si prelevano in giugno.Devi trattarle,se possibile con un preparato ormonico di radicazione.Le talee semilegnose con piede si preparano in giugno-luglio.Il Callicarpa che ho comprato é alto 60cm circa.Se avessi aspettato a comprarlo sabato l'avrei solo pagato un euro!Sabato come lavoravo sempre in questo supermercato ogni qualvolta che passavo davanti a tutte queste piante mi soffermavo,le guardavo e mi dicevo,non vai mica lasciar passare questa occasione!Dicevo alle piante:non vi lasciero,vi portero con me!Se avessi ascoltato la mia volontà avrei riempito la macchina!Sabato a metà pomeriggio hanno deciso di mettere tutte le piante a un euro.Non vi dico com'ero contenta!Mi sono precipitata e ho fatto mettere da una parte quelle che volevo per paura di non trovarle più....C'erano delle forsythie che facevo un metro trenta a 1 euro!!!!!!!!!!!!!!!(avevano già tutti i fiori in bottone)Io ho comperato 2 Hebe,una che fiorisce violetto,e l'altra fiori bianchi rosa.Una pianta che non ha nome,ma ha un bel fogliame.(faro la foto domani e cosi voi la vedrete)Poi ho comperato una piantina piccola,sembra una miseria ma non son sicura.Ha le foglie un po verdi ma sopratutto color crema.(foto domani)In più un sacchetto di bulbi di Giacinto violetto e narcisi doppi di due colori.Oggi ho già piantato una Hebe e domani continuo.....Oggi qui é festivo,é l'armisticio (prima guerra mondiale).Vi saluto tutti caramente.Allopacs

Allopacs

Master Florello
Le talee erbacee si prelevano in giugno.Trattatele,se possibile,con un preparato ormonico di radicazione.Le talee semilegnose con piede si preparano in giugno-luglio.Se avessi aspettato sabato per comprare la Callicarpa l'avrei pagata solo 1 euro!Sabto pomeriggio hanno messo tutto a 1 euro(piante,arbusti).Quando ho visto il prezzo mi sono precipitata per prendere le piante che volevo per paura che sparissero in poco tempo!Ogni qualvolta che passavo davanti alle piante le guardavo le riguardavo,mi dicevo non le lasciero qui.Anche alle piante gli dicevo:non vi lasciero vi portero con me!C'erano delle Forsythie alte 1 metro e 30 anche quelle a 1 euro,avevano già tutti i fiori in bottone.Ho comprato 2 Hebe,una con fiori violetti e l'altra con fiori bianchi-rosa.Poi una pianta che non so il suo nome(domani vi metto una foto cosi potrete identificarla)e una pianta di miseria almeno credo..Ha delle foglie verde chiaro ma sopratutto un color crema.E ancora un sacchetto di bulbi di Giacinto viola e uno di narcisi doppi di due colori.Oggi ho già piantato una Hebe,domani continuo.Vi saluto caramente.Allopacs

Allopacs

Master Florello
prumiao ha scritto:
Accipicchia, affarone... Stasera ho visto delle callicarpe (screanzatissime tra l' altro :-/) da Obi a ben 9,90E!!!
Posso considerarmi visti i prezzi che le avete viste...Fortunata!Non pensavo di trovare una Callicarpa in mezzo agli altri arbusti in questo supermercato.In generale hanno delle piante diverse più comuni.Cosi potro godermela un po prima dei semi che mettero germoglino!Si ho comprato qualche mese fà dei semi di Callicarpa su Ebay.Ciao e buona giornata a tutti!!!!!!!!!!!!!!:hands13: Allopacs

Alto