Il Callicarpa si talea(talee erbacee) si prelevano in giugno.Devi trattarle,se possibile con un preparato ormonico di radicazione.Le talee semilegnose con piede si preparano in giugno-luglio.Il Callicarpa che ho comprato é alto 60cm circa.Se avessi aspettato a comprarlo sabato l'avrei solo pagato un euro!Sabato come lavoravo sempre in questo supermercato ogni qualvolta che passavo davanti a tutte queste piante mi soffermavo,le guardavo e mi dicevo,non vai mica lasciar passare questa occasione!Dicevo alle piante:non vi lasciero,vi portero con me!Se avessi ascoltato la mia volontà avrei riempito la macchina!Sabato a metà pomeriggio hanno deciso di mettere tutte le piante a un euro.Non vi dico com'ero contenta!Mi sono precipitata e ho fatto mettere da una parte quelle che volevo per paura di non trovarle più....C'erano delle forsythie che facevo un metro trenta a 1 euro!!!!!!!!!!!!!!!(avevano già tutti i fiori in bottone)Io ho comperato 2 Hebe,una che fiorisce violetto,e l'altra fiori bianchi rosa.Una pianta che non ha nome,ma ha un bel fogliame.(faro la foto domani e cosi voi la vedrete)Poi ho comperato una piantina piccola,sembra una miseria ma non son sicura.Ha le foglie un po verdi ma sopratutto color crema.(foto domani)In più un sacchetto di bulbi di Giacinto violetto e narcisi doppi di due colori.Oggi ho già piantato una Hebe e domani continuo.....Oggi qui é festivo,é l'armisticio (prima guerra mondiale).Vi saluto tutti caramente.Allopacs