• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

I miei primi innesti ed i miei alberi (foto)

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
immagino che il problema acqua sia forte, visto come sono ripiegate le foglie. L'unica cosa che credo di aver intuito è che sono innesti appena fatti, dunque ricordati che vanno eliminate le foglie e lasciati solo i piccioli, questi saranno il segnale dell'avvenuto innesto, se seccano rimarranno attaccati alla gemma morta se invece cadranno da soli, vorrà dire che la gemma si è legata alla pianta.
Ci sono diversi problemi fitosanitari di cancri aperti da curare con verde rame e pure qualche buco fatto da rodilegno lotta alquanto articolata.

amaranto

Aspirante Giardinauta
grazie dei consigli, si gli innesti li ho fatti il giorno stesso delle foto. L' innnesto del fico va bene con quella gemma?cosa sono i cancri aperti da curare?Il nespolo tra quanto rifiorirà?
Grazie 1000

Alto