• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

I miei pesciolini

Walnut

Giardinauta Senior
Potrei trascorrere ore ad osservarli, le loro movenze aggrazziate e fluide, il loro nuotare dolce e lento......

pesci2.jpg

Quella gialla è una piccola carpa Koi. Non me ne intendo un gran chè, ma i suoi riflessi dorati sono un qualcosa di eccezionale!

pesci3.jpg

Questa rossa è una femminuccia........ lo so perchè in primavera ha al seguito insistenti spasimanti!!!

pesci1.jpg

L'argento dei raggi del sole non fa che rendere ancora più preziosa questa piccola perla! :love:

Vale.scaly

Giardinauta Senior
Che meraviglia...non finirò mai di lasciarmi stupire dallo splendore che la natura ci offre in tutte le sue forme,anche le più piccole....mi dà una gioia immensa....

P

Piera1

Guest
Bellissimi, sono in un laghetto, io ne ho due in una vasca, sono troppo belli.

pan76

Aspirante Giardinauta
che belli... e che colori meravigliosi!!!
mi hanno sempre dato l'idea di essere troppo rilassanti!!!-:-

Walnut

Giardinauta Senior
seya ha scritto:
meravigliosi!! :)
che cure hanno bisogno? si nutrono solo di mangime per pesci?
Si Seya, gli dò il mangime e poi brucano le alghe che si formano sulle pareti e sui sassi. Ogni tanto sento che mordicchiano anche le piante acquatiche.... sono molto molto curiosi.

seya

Master Florello
io adoro le carpe Koi :)
bè il fatto che mi piaccia così tanto il giappone determina anche tante mie preferenze, credo.
trovo che siano pesci pieni di significato, armonia, bellezza, equilibrio, tranquillità, ma tanto tanto di più.
non so come esprimermi.
tu certo capirai :)

Walnut

Giardinauta Senior
seya ha scritto:
io adoro le carpe Koi :)
bè il fatto che mi piaccia così tanto il giappone determina anche tante mie preferenze, credo.
trovo che siano pesci pieni di significato, armonia, bellezza, equilibrio, tranquillità, ma tanto tanto di più.
non so come esprimermi.
tu certo capirai :)
Hai voglia se capisco!
Sai Seya, la tesi l'ho data sul giardino giapponese e ho avuto modo di imparare qualcosa sulla cultura del giappone. E' una cultura che quando ti entra dentro è fatta!
Adoro i concetti di semplicità, della transitorietà della vita, della patina del tempo..... e che dire dei giardini zen, della cerimonia del thé....... :rolleyes:

seya

Master Florello
la tesi l'ho data sul giardino giapponese e ho avuto modo di imparare qualcosa sulla cultura del giappone. E' una cultura che quando ti entra dentro è fatta!
Adoro i concetti di semplicità, della transitorietà della vita, della patina del tempo..... e che dire dei giardini zen, della cerimonia del thé.......

sisisisisiisi
propro così Wal.
ecco che tutti i nodi vengono al pettine, i mille significati di come sei tu, delle tue parole, dei tuoi pensieri, della tua essenza....che tanto e sempre mi piace quando ti leggo.

Walnut

Giardinauta Senior
sisisisisiisi
propro così Wal.
ecco che tutti i nodi vengono al pettine, i mille significati di come sei tu, delle tue parole, dei tuoi pensieri, della tua essenza....che tanto e sempre mi piace quando ti leggo.

Grazie Stellina!
Forse non è così per tutti, ma penso che una volta entrati in contatto con la cultura orientale..... qualcosa cambia dentro.....
Alcuni dei fondamenti di questa cultura vanno ad integrare se non a sostituire una visione delle cose e del mondo che sento infinitamente più simile alla mia rispetto a quella occidentale. Non c'è paragone!
Poi magari la mia è una concezione del mondo un pò fatta in casa, ma se aiuta a vivere meglio con me stessa e col prossimo, ben venga, no? :eek:k07:

seya

Master Florello
Poi magari la mia è una concezione del mondo un pò fatta in casa, ma se aiuta a vivere meglio con me stessa e col prossimo, ben venga, no? :eek:k07:

assolutamente d'accordo Wal. :)

Alto