• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

I miei giacinti : geneticamente modificati??

ivydog

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, premetto che non ho molta esperienza coi bulbi, ma i miei giacinti credo siano strani non poco...intanto vanno dalle misure più disparate, da 15 cm di altezza a 50 circa..poi da quello alto, una volta sfiorito, ai posto dei fiori si sono create delle "palline" tipo bocciolo.Io non ho tagliato il gambo perchè sono curiosa di scoprire cosa succederà.Sembra quasi che i fiori siano stati impollinati e nasca un frutto....voi sapete di cosa si tratta?
:flower: grazie e ciao

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Di Iris, ce ne sono di più altezze :confuso:

Probabilmente, il fiore è stato impollinato e ora ti stà facendo i semi . Se mettessi una foto, sarebbe fantastico.
Io dopo la fioritura, cavo tutti i fiori. Non mi interessano i semi per cui, non ha senso far lavorare la pianta per produrre dei semi che poi butterei. :hehe:

Sei di Cento in provincia di Ferrara ????? :cool:

ivydog

Aspirante Giardinauta
Ciao Cinzia, sì abito vicino a Cento in provincia di Fe, tu sei in zona? Cmq ieri, dopo aver letto un pò di notizie sul web, ho tagliato il gmbo coi "boccioni", ne ho rotto uno e in effetti ci sono dei semini.Tanto x sfizio provo a farli seccare e poi li metto in terra dentro casa...sono curiosa!
grazie per la dritta!
ciaoo

Cyn 59

Se buona notteeeee ... te, parlavi di giacinti e io ti ho risposto parlando di Iris ..... scusa ho la fissa . :lol::ros: e anche un'età ...... :ciglione:

Vabbèèèèè dai è poi valido anche per i Giacinti.
Se vuoi giocare con i semi, ok .... altrimenti trovo che sia un affaticamento inutile ... :storto:

Io sono di S. Pietro in Casale :)

Delonix

Florello Senior
Ciao Cyn, Ciao Ivy..... siamo tutti e tre "vicini di casa"!!!!! :D
Sai Cyn, vengo spesso lì da te, ho amici a S pietro :)
E tra l'altro adoro Cento, carinissima cittadina!!!

Cyn 59

Davvero ???? sei di Bologna città ???? pure io ..... però adesso faccio la campagnola. :D:):cool:

Alto