• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

i miei ficus

S

SecoB

Guest
imieificus.jpg

:Saluto: Secondina

Bia

Giardinauta Senior
Ecco, allora, ditelo che avete la bacchetta magica....

Vengo or ora dal tuo post sulle "panche" nell'altra sezione, e mi stordisci :crazy: anche con le piante da appartamento... Dove sta la magia???

Complimentissimi, non ho davvero parole. A me le piante di appartamento non durano manco il tempo di una stagione, non so perchè, o annaffio troppo o troppo poco, non ho ancora capito quale sia la giusta quantità.

Comunque complimenti per il tuo meraviglioso ficus.

S

SecoB

Guest
io sono ...

io, sono una di quelle ... matte che parlano con le piante, i fiori, gli animali ...
sarà questo ??? :lol: :lol: :lol: , comunque, essendo in pensione, dedico molto tempo ai giardini, ai vasi, agli animali, etc..., passo il tempo e non mi annoio !!!
:love_4: :Saluto: Secondina

S

SecoB

Guest
P.s. ...

ho dimenticato di dire che, non sempre mi và bene, specialmente quando faccio ... esperimenti vari !!! ed allora chiedo aiuto anche io !!!!!!!!!!!! :cry:
:martello: :Saluto: Secondina

giumaca

Giardinauta
Che tipo di crescita ha il ficus benjamin, lenta o veloce?
Ti spiego io ne ho preso uno in luglio e ad oggi, non è affatto cresciuto, sta benissimo, cambia qualche foglia di tanto in tanto (poche devo dire la verità) ma a parte questo sembra imbalsamato, mentre il ficus robusta preso in agosto già mi dà soddisfazione, lo tengo in zona molto luminosa (no sole diretto), lo concimo di tanto in tanto, l'ho nebulizzato spesso per tutta l'estate, ma niente, lui pigro non si è mosso di una virgola, è normale?

T

teresatita

Guest
no, il vaso non è piccolo, credo che vada bene.
Ci vuole un pò d tempo per farlo crescere il nostro amico benjamin!
Secondina, complimenti per le tue belle e rigogliose piante

luckybamboo

Florello Senior
bellissimi, Seco!!

Giumaca, bello anche il tuo piccolino, così variegato. Non ti preoccupare della cresita, se l'hai tarvasato in luglio può essere che si debba riprendere dal "trasloco". :eek:k07: Se lo vedi sano, la sciagli il suo tempo, vedrai che cerscerà

Alto