• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

I miei Alchechengi

Giovanni124

Aspirante Giardinauta
Physalis alkekengi (commestibile) che Physalis Franchetti (solo ornamentale)
Ciao, dove hai trovato entrambi le varietà?

Ma i tuoi sono all'ombra? I miei sono in pieno sole
Qual è la giusta esposizione per questa pianta?

Aggiornamento:
Ma è stupenda!! E cresce rigogliosa anche in piccoli spazi!

Nelle cassette delle semine ormai quasi abbandonate ho trovato altre sorprese:
Cosa sono tutti questi vasetti?

Datura rosa

Guru Master Florello
Ciao, dove hai trovato entrambi le varietà?

Al Garden dove vado sempre, ce l'hanno di solito nel reparto dei semi "particolari"-

Qual è la giusta esposizione per questa pianta?
Ti rispondo io perché Allopacs sono anni che non si fa viva.
Gli alchechengi amano il pieno sole ma non quello così cocente degli ultimi anno credo. Un po' di penombra credo sia cosa migliore almeno nelle ore più calde.
Io ho appena spostato i vasi degòi Hibiscus sotto al gazebo perchè non bastava loro più essere irrigati mattina e sera!!!!

Cosa sono tutti questi vasetti?
Tutti Alchechengi, sia eduli che ornamentali!

alchechengi ornamentale maturo.JPG

Alchechengi pianta 2.jpg

Alchechengio 09 3.JPG

L'anno dopo non li ho messi più perché avendone interrate alcune piante ricrescevano a dismisura ed erano diventati infestanti!!!!

Prova a farli col cioccolato, sono sfiziosi a magiarli da soli e d'effetto per guarnire dolci!!!

alchechengi_NG9.jpg

PC130009.jpg

torta-al-cioccolato-lindt-029.jpg

Alto