• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

I Grandi Giardini Inglesi con Carol Klein

Luca Nasi

Maestro Giardinauta
Volevo segnalare questo programma inglese che ho scoperto di recente curiosando su youtube.
Interessante la presentazione in quanto i giardini vengono presentati nelle varie stagioni.
I video sono naturalmente in lingua inglese ma sono un piacere anche solo per gli occhi.
La presentatrice Carol Klein è un'esperta di giardinaggio e un personaggio televisivo piuttosto noto nel Regno Unito. Se vi è mai capitato di sfogliare la rivista "Gardeners' World" l'avrete sicuramente vista.
Potete trovare i video facendo una ricerca con "great british gardens with carol klein" oppure guardando direttamente questo canale https://www.youtube.com/@r.a.javier1931 che oltretutto raccoglie le puntate di Gardners' World e altro.
 

cri1401

Florello Senior
Volevo segnalare questo programma inglese che ho scoperto di recente curiosando su youtube.
Interessante la presentazione in quanto i giardini vengono presentati nelle varie stagioni.
I video sono naturalmente in lingua inglese ma sono un piacere anche solo per gli occhi.
La presentatrice Carol Klein è un'esperta di giardinaggio e un personaggio televisivo piuttosto noto nel Regno Unito. Se vi è mai capitato di sfogliare la rivista "Gardeners' World" l'avrete sicuramente vista.
Potete trovare i video facendo una ricerca con "great british gardens with carol klein" oppure guardando direttamente questo canale https://www.youtube.com/@r.a.javier1931 che oltretutto raccoglie le puntate di Gardners' World e altro.
Questo tizio scrive su "BBC Gardener's World" se non ricordo male.
 

Luca Nasi

Maestro Giardinauta
Questo tizio scrive su "BBC Gardener's World" se non ricordo male.
Ti riferisci a Javier, suppongo. Sinceramente non saprei, non trovo suoi riferimenti in Gardeners' World.
L'account stando alle info è USA. Non vorrei fosse un qualche appassionato che mette online i video BBC che non sono visibili dal sito ufficiale fuori dal UK.
 

lisyy

Esperta in identificazione delle piante
Per vedere le trasmissioni della BBC sul giardinaggio vi consiglio: https://hdclump.com/gardeners-world-2022-23-winter-specials-episode-3/
Oltre ai video delle puntate ci sono dei riassunti scritti che eventualmente si posso far tradurre da Google.
Ci sono tutte le puntate di Gardeners' World fin dal 2012, mi pare. Oltre allo storico Monty Don compare sempre anche Carol Klein, oltre ad altri giovani giardinieri inglesi.
Si vedono piante, giardini, mostre, progetti. Di tutto, insomma, anche se non si comprende l'inglese, a volte basta guardare per imparare.
 
Ultima modifica:

cri1401

Florello Senior
Ti riferisci a Javier, suppongo. Sinceramente non saprei, non trovo suoi riferimenti in Gardeners' World.
L'account stando alle info è USA. Non vorrei fosse un qualche appassionato che mette online i video BBC che non sono visibili dal sito ufficiale fuori dal UK.
Te l'ho detto perché ogni tanto mi capita tra le mani la versione digitale della rivista e c'è la foto del tizio del video su alcuni articoli.
 

Luca Nasi

Maestro Giardinauta
Te l'ho detto perché ogni tanto mi capita tra le mani la versione digitale della rivista e c'è la foto del tizio del video su alcuni articoli.
Non ho capito, se ti riferisci al tizio della BBC quello è Monty Don che ha citato anche Lisyy. Altrimenti non ci stiamo capendo. :barefoot:
 

lisyy

Esperta in identificazione delle piante
E' sempre lui, Monty Don (almeno quello nella fotografia rotonda di YT).
R.A. Javier potrebbe essere uno pseudonimo, oppure il "tramite" che inserisce i video su questo canale.
 
Alto