• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

I furbetti dell'ufficio comunale

Pico86

Giardinauta
Come sempre bellissimo servizio delle Iene e di Filippo Roma.

Qui il riepilogo.

Cit. I furbetti dell’ufficio comunale. Timbrano il cartellino e poi escono. Vanno a fare la spesa al supermercato, accompagnano i figli a scuola, sbrigano commissioni personali...

Non mi sorprende più di tanto il lassismo generalizzato quanto invece le risposte del consigliere comunale, che l'avessi avuto di fronte, con quella faccia come il cu.. l'avrei buttato dalla finestra e la faccia tosta di chi, colto in fragrante, si è pure incaxxato :azz:.

EDIT Ricordo che ovviamente, essendo dipendenti pubblici, vengono pagati con soldi pubblici, ovvero con soldi NOSTRI

Ultima modifica:

castelli

Giardinauta Senior
I furbetti dell’ufficio comunale. Timbrano il cartellino e poi escono.

Be', chiamali furbetti: io li chiamo ladri perche' rubano in tutti i sensi lo stipendio.
E non crediate che capita solo nelle strutture statali; e' capitato anche dove lavoravo che un dipendente e' uscito alle 12 e si e' fatto timbrare il cartellino da un collega alle 15.
Basta essere arroganti, straffotenti e strusciarsi contro i pantaloni giusti!

Pico86

Giardinauta

Basta essere arroganti, straffotenti e strusciarsi contro i pantaloni giusti!

Amen !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :hands13::hands13::hands13::hands13::hands13::hands13::hands13::hands13::hands13::hands13:

L'onestà paga sul lavoro quanto un calcio nelle palle degli occhi.

Ciò che mi lascia perplesso sono le reazioni, fosse capitato a me sarei sprofondato fino agli antipodi dalla vergogna.

scardan2

Maestro Giardinauta
Successo anche da me, è stato fermato al terzo o quarto episodio, identificato dalla nostra implacabile portinaia che ormai lo aveva nella sua personale e temutissima lista nera, e quindi ca++iato di brutto e sanzionato. E gli sta bene. Brava portinaia!

castelli

Giardinauta Senior
A tutti puo' capitare qualche volta di avere assoluta necessita' di fare qualcosa di improrogabile, ... qualche rara volta, non sempre.
Comportamento non dissimile e' quello di chi passa molta parte delle ore di lavoro a ciacolare con i colleghi o a "farla dietro" ad altri, e poi quando finalmente si accovacciano sulla loro sedia, non si sbattono assolutamente per fare il proprio lavoro e recuperare il tempo perso!

Pico86

Giardinauta
Ma i fannulloni non dovevano essere stati debellati dal fu Brunetta?

Qui non si parla di uno o due che lo fanno ma di una marea di dipendenti.

La stessa moltitudine di persone porta secondo me alla consuetudine ed all'omertà.

castelli

Giardinauta Senior
Qui non si parla di uno o due che lo fanno ma di una marea di dipendenti.
La stessa moltitudine di persone porta secondo me alla consuetudine ed all'omertà.

Questo e' l'andazzo di certi posti di lavoro: io avevo una collega che nella sua vita, oltre ad affossare un marito, e a risposarsi con uno piu' ricco, ha saputo solo iscriversi a tre sindacati: non vi dico cosa mi ha fatto passare!:burningma

Pico86

Giardinauta
Questo e' l'andazzo di certi posti di lavoro: io avevo una collega che nella sua vita, oltre ad affossare un marito, e a risposarsi con uno piu' ricco, ha saputo solo iscriversi a tre sindacati: non vi dico cosa mi ha fatto passare!:burningma

Come prima loro sono i furbi e gli altri sono gli scemi.

Esulando dal caso specifico le persone che marciano avanti cercando di campare alla bell'e meglio fregando il prossimo, sia esso persona o sistema, sono di quanto più pernicioso possa esserci in una società.

Un fetente è un fetente e sai che lo è e lo tratti da tale, ma questi si mascherano sotto una facciata di perbenismo talmente radicata che persino loro penso finiscano per credere di essere persone a posto. Tant'è che quando poi glielo fai notare gli girano pure...

Vagabonda

Florello Senior
questo deve far riflettere molto su quello che ognuno ritiene giusto e sbagliato. Ho ricevuto un sms anti-Monti da un fisioterapista che non rilascia una ricevuta fiscale da mesi, pur continuando allegramente ad intascare in nero. Le persone che timbrano, prendono uno stipendio e NON lavorano dovrebbero pensare alle conseguenze del loro comportamento a livello nazionale. E' illecito tanto quanto spacciarsi per finto invalido. Io condannerei queste persone a lavori "socialmente utili" senza retribuzione, se non il minimo indispensabile necessario per sostenere sè stessi e l'eventuale famiglia a carico.
Sono parassiti, e come tali vanno trattati.

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
A tutti puo' capitare qualche volta di avere assoluta necessita' di fare qualcosa di improrogabile, ... qualche rara volta, non sempre...
Certo, chiedi qualche ora di permesso e fai quello che devi fare, non ti fai timbrare dal collega compiacente dopo ore che sei uscito.

artemide

Florello Senior
e tanta gente che sta impazzendo senza lavoro sta a spasso! amo la meritocrazia di questo paese!

scusa Diletta... ma cos'è la meritocrazia alla quale ti riferisci?
nell'ambiente dove lavoro io (ma penso anche in altre realtà) c'è il detto -chi non lecca non becca -.
probabilmente è per questo che io sono ferma al palo da più di 15 anni in fatto di aumenti di stipendio (se non quelle briciole da contratto nazionale) e passaggi di categoria :storto:. Ma lameno posso girare a testa alta senza vergognarmi.

Olmo60

Guru Master Florello
aggiungerei quelli che usano il p.c durante il lavoro per farsi gli affari loro...ma nel caso di impiegati pubblici che non sono al loro posto...provate a chiedere che vi sia detto come si chiamano e prendete nota: non bisogna aver paura di denunciare e metterci la faccia.

castelli

Giardinauta Senior
chi non lecca non becca: probabilmente è per questo che io sono ferma al palo da più di 15 anni... Ma almeno posso girare a testa alta senza vergognarmi.

Fai bene a non strusciarti!

aggiungerei quelli che usano il p.c durante il lavoro per farsi gli affari loro...

Tutti usano il pc o il telefono in ufficio per cose private: si tratta di vedere il motivo e quante volte lo si fa.
Un mio collega ha fatto spendere all'azienda piu' soldi in telefonate (rigorosamente verso cellulari) che non per il suo stipendio!
I latini dicevano: in medio est virtus.
Anch'io ho passato ore e ore a giocare a carte o a navigare in internet, ma io ero al centralino e quando non chiamava nessuno e avevo finito tutto quello che dovevo fare, cosa potevo fare? Ma non credo certo di aver rubato lo stipendio, nemmeno in minima parte.

Vagabonda

Florello Senior
Tutti usano il pc o il telefono in ufficio per cose private: si tratta di vedere il motivo e quante volte lo si fa.
non sono daccordo sul "TUTTI" e non sono daccordo sul distinguere sul perchè e quanto. Il lavoro è lavoro, la vita privata è privata, e non va gestita a spese altrui.

Se dobbiamo scomodare il latino, scriviamo bene "In medio stat virtus"
Anch'io ho passato ore e ore a giocare a carte o a navigare in internet, ma io ero al centralino e quando non chiamava nessuno e avevo finito tutto quello che dovevo fare, cosa potevo fare? Ma non credo certo di aver rubato lo stipendio, nemmeno in minima parte.[/FONT][/SIZE][/COLOR]
anche qui non sono daccordo. Personalmente, per come sono fatta io, avrei chiesto al mio diretto superiore come avrei potuto occupare gli spazi liberi durante la mia giornata. Volendo, e potendo, c'è sempre qualcosa da fare.

Diletta

Maestro Giardinauta
non sono daccordo sul "TUTTI" e non sono daccordo sul distinguere sul perchè e quanto. Il lavoro è lavoro, la vita privata è privata, e non va gestita a spese altrui.

Se dobbiamo scomodare il latino, scriviamo bene "In medio stat virtus"

anche qui non sono daccordo. Personalmente, per come sono fatta io, avrei chiesto al mio diretto superiore come avrei potuto occupare gli spazi liberi durante la mia giornata. Volendo, e potendo, c'è sempre qualcosa da fare.

quoto in toto

Olmo60

Guru Master Florello

Fai bene a non strusciarti!

Un mio collega ha fatto spendere all'azienda piu' soldi in telefonate (rigorosamente verso cellulari) che non per il suo stipendio!
Anch'io ho passato ore e ore a giocare a carte o a navigare in internet, ma io ero al centralino e quando non chiamava nessuno e avevo finito tutto quello che dovevo fare, cosa potevo fare? Ma non credo certo di aver rubato lo stipendio, nemmeno in minima parte.

se proprio dobbiamo attenerci alle regole, che io sappia non si può usare il telefono dell'ufficio per telefonare a casa (per esempio) e neppure il p.c. per giocare: non fosse altro perchè sono soldi che l'azienda spende...per il tuo passatempo? quindi io trovo giusto che non si possa fare: se c'è un'urgenza, si può sempre chiedere il favore di poter fare una telefonata e penso che nessuno lo neghi..:)

artemide

Florello Senior
a me è capitato (e capita) di usare il pc in ufficio per cose personali, durante la pausa pranzo o verso fine giornata lavorativa, ma non mi sento in colpa più di tanto, anche perchè c'è gente che ca22eggia tutta la giornata e alla fine i meriti sono sempre, esclusivamente, solo per loro

Vagabonda

Florello Senior
a me è capitato (e capita) di usare il pc in ufficio per cose personali, durante la pausa pranzo o verso fine giornata lavorativa, ma non mi sento in colpa più di tanto, anche perchè c'è gente che ca22eggia tutta la giornata e alla fine i meriti sono sempre, esclusivamente, solo per loro

non è sbagliato a priori, ma dipende sempre da un determinato numero di fattori; se chi usa il pc in orario extra lavoro e fa risultare che è lavoro straordinario allora non è giusto, anzi. Ma se in quel momento hai concluso la giornata, non credo sia criticabile come comportamento. Io parlo di persone che utilizzano regolarmente, durante l'orario di lavoro, o peggio facendolo passare per lavoro straordinario, i mezzi delle aziende, e non per pochi minuti, ma per ore. Ho conosciuto persone che prenotavano vacanze, giocavano on line, facevano shopping e chattavano e se ne vantavano pure, salvo poi essere i primi a lamentarsi delle manovre finanziarie, dei licenziamenti e di tutte quelle cose che il parassitismo porta.

Olmo60

Guru Master Florello

bè, durante la pausa pranzo è diverso: non si sta lavorando....(almeno da me la pausa non era pagata) ...ma perchè abbassare l'asticella al ribasso? trovi giusto un comportamento sbagliato solo perchè lo fanno tutti?......

Alto