• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

I danni del temporale.

nando

Aspirante Giardinauta
Alle tre di questa notte sembrava che venisse giu' il tetto, ci siamo svegliati di soprassalto e guardando fuori, tra grandine boati dei tuoni e lampi mi sono detto che se qualche pianta l'aveva scampata il giorno prima, adesso era arrivato il colpo di grazia. Mi spiace sopratutto per quelli come Niccolo', Echinodorus e tutti quelli che hanno il giardino perche' piu' esposti agli agenti atmosferici. Non ci resta che sperare che il cambiamento climatico non sia davvero diventato tropicale.Questa mattina per le strade di Milano ho visto addirittura alberi spaccati in due, verticalmente.
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
anche da me questa mattina il temporale ha fatto molti danni...mi ha piegato tutti i girasoli, la lavanda è a terra e anche i mei amati fiordalisi:cry::(:cry:! speriamo almeno che questo refrigerio faccia bene alle altre piante!
 

Echinodorus

Maestro Giardinauta
Anch'io questa notte mi sono svegliata alle tre per il temporale e soprattutto la grandine.:storto: La notte era continuamente illuminata dai fulmini ed i tuoni "brontolavano" senza un attimo di tregua. Ho chiuso le finestre e......sperato che non facesse troppi danni.:rolleyes: La mattina poi non volevo neppure uscire in giardino, ho fatto come gli struzzi o per meglio dire "occhio non vede, cuore non duole". Alla fine mi sono decisa e sono uscita. Non ho notato nulla di particolare, forse le foglie degli arbusti più bucherellate ( ma erano già state rovinate dalla grandine precedente), o forse mi sono abituata a vedere perenni "spatasciate" per terra.
Sono comunque stata abbastanza fortunata, poichè il maggior danno è avvenuto in un paese attaccato al mio, dove il temporale ha scoperchiato capannoni, divelto alberi e la grandine è rimasta a terra fino alla mattina!
Ma mi chiedo.............visto questi cambiamenti climatici, la prossima volta cosa capiterà????:confused::(
 
Alto