• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

I contributi delle domestiche

P

Piera1

Guest
E' vero che le domestiche versano i contributi solo per la pensione e non per indennità di malattia? Mi spiego, la mia amica Simona era tunisina e faceva la domestica, era stata messa in regola da due famiglie che le pagavano i contributi, quando nel settembre scorso si ammalò, l'INPS non le pagò i mesi in cui non lavorò, al patronato le dissero che le domestiche non ricevono nessun indennizio per la malattia. Adesso una mia vicina di casa anche lei domestica presso una famiglia e messa in regola dovrà subire un'intervento che la porterà a stare 2 mesi senza poter lavorare, il patronato dove lei è iscritta le ha detto che l'INPS le pagherà tutti i giorni in cui non potrà lavorare. A questo punto ho riparlato con l'assistente che a suo tempo si occupò della cosa e dopo aver riparlato con variuffici si è arrivati alla conclusione che alle domestiche non tocca la malattia perchè i contributi versati sono solo a sfondo pensionistico, ma qual'è la verità?
 
P

Piera1

Guest
Grazie Commelina, l'avevo già visto, sembra che la malattia venga riconosciuta solo per incidenti sul lavoro.
 
Alto