• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

hydrangea dichroa

Anitka

Apprendista Florello
Ciao

Posto qst domanda su richiesta di un'amica (ma alla risposta sono interessata anche io, dato che una talea dii qst pianta è destinata a me!:D)

HYDRANGEA DICHROA - comprata circa un anno fa ha passato l'inverno ben protetta sotto il tessuto-non tessuto (Treviso), con il risultato che non ha perso le foglie e che ha ancora tutte le sue benne bacche blu

Come va potata?
Fiorisce sui rami vecchi o nuovi?

Qualcuno di voi ha questa pianta e può dare qualche consiglio pratico per farla vivere bene?

Grazie
Anitka
 

lisyy

Esperta in identificazione delle piante
Io sapevo che era un hydrangeacea, infatti l'ho vista sul sito del Vivaio Paoli Borgioli in questa sezione.
 

lisyy

Esperta in identificazione delle piante
Non ho trovato niente neanche sugli indici di Gardenia (annate dal 1988 ad oggi). Domani guardo meglio.
 
Alto