• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Husqvarna R 316Ts AWD

vitaliluca1984

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, sto valutando l'acquisto del trattorino in oggetto usato ma da riparare, in quanto ha problemi alla trasmissione andando o solo avanti o solo indietro a detta del proprietario. Avrei la possibilità di acquistarlo ad una cifra ragionevole, ma vorrei cercare di capire quali prove e verifiche posso fare per individuare il tipo di problema e quantificare la spesa per ripristinarlo.

Ringrazio in anticipo chi mi sarà d'aiuto
78251db625402b8350e8df74dbfd908c.jpg
940a07bff74d12122254b98cb8cebcf7.jpg
d8bfeba6c5ee016167dac8148db8f53e.jpg
53fba4db6e214ce6047138ee8225c06c.jpg
8e9360f3bc73accc0a142019d633a28a.jpg


Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
Premetto sin da subito che per un vero e più giusto parere ...servirebbero ben tante più informazioni
Ad esempio come :
1) Spero che ci siano almeno tutti i pezzi mancanti .. dalle foto pare taaanto un trattorino donatore e pure ben smembrato e/o usato per ricambi... o hanno già parzialmente venduto i pezzi che mancano... e ricomprarli non sarà affatto strada facile e saranno pure ben costosi.
2) di che anno è? Ok 2011 (che già avere 12 anni).. ma quante ore di lavoro ha? E che motorizzazione?
3) quello è il suo piatto lame?
4) in che senso, che significa va "solo avanti o solo indietro" (perché questo dovrebbe fare, marciare in avanti e marciare indietro)
questi trattorini sono a trazione integrale e la trasmissione è una componente complessa e ben costosa ... e già questo "fa storcere il naso"
5) in definitiva
qual'è sta cifra ragionevole... ?
Spero moooolto bassa ...perché dalle foto e dalle poche info fornite ... :eek: ammèpare più un "non completo alquanto mal conservato "coso" ben costoso da "restaurare".. (anche fosse fatto col faidate)
Poi quel problema "X/boh non si sa" alla trasmissione.. non mi ispira nessuna fiducia.

A vederlo e ad opinione mia...dubito che sia una anche se pur minima "occasione"
(Neanche tanto forse.. lo sarebbe solo per il venditore)
Dato che tu sai quanto ti costerebbe acquistarlo prima di decidere se davvero sia "un'occasione" ...dovresti informarti sul quanto costano i componenti che mancano .. e nello specifico la trasmissione idraulica, poi a sistemare il piatto lame? e tutto quello che ci sta a contorno c'è o manca? se manca quanto costa acquistarlo ?
Poi ti farai 4conti ...
Per me, ho sto vago presentimento, .. ora che lo acquisti e poi te lo sistemi (tu col tuo faidate perché se vai a farlo fare da terzi ...non potrà mai essere un occasione) otterrai la stessa cifra che potresti spendere per trovarne un'altro usato e ben più funzionante.
... Certo il tutto cambia e potrebbe valere il gioco se te lo "regalano o quasi".

Davvero sono stupito del come è e appare in quelle tue foto...
 
Ultima modifica:

vitaliluca1984

Aspirante Giardinauta
Premetto sin da subito che per un vero e più giusto parere ...servirebbero ben tante più informazioni
Ad esempio come :
1) Spero che ci siano almeno tutti i pezzi mancanti .. dalle foto pare taaanto un trattorino donatore e pure ben smembrato e/o usato per ricambi... o hanno già parzialmente venduto i pezzi che mancano... e ricomprarli non sarà affatto strada facile e saranno pure ben costosi.
2) di che anno è.. e quante ore di lavoro ha?
3) quello è il suo piatto lame
4) in che senso, che significa va "solo avanti o solo indietro" (perché questo dovrebbe fare, marciare in avanti e marciare indietro)
questi trattorini sono a trazione integrale e la trasmissione è una componente complessa e ben costosa ... e già questo "fa storcere il naso"
5) in definitiva
qual'è sta cifra ragionevole... ?
Spero moooolto bassa ...perché dalle foto e dalle poche info fornite ... :eek: ammèpare più un "non completo alquanto mal conservato "coso" ben costoso da "restaurare".. (anche fosse fatto col faidate)
Poi quel problema "X/boh non si sa" alla trasmissione.. non mi ispira nessuna fiducia.

A vederlo e ad opinione mia...dubito che sia una anche se pur minima "occasione"
(Neanche tanto forse.. lo sarebbe solo per il venditore)
Dato che tu sai quanto ti costerebbe acquistarlo prima di decidere se davvero sia "un'occasione" ...dovresti informarti sul quanto costano i componenti che mancano .. e nello specifico la trasmissione idraulica, poi a sistemare il piatto lame? e tutto quello che ci sta a contorno c'è o manca? se manca quanto costa acquistarlo ?
Poi ti farai 4conti ...
Per me, ho sto vago presentimento, .. ora che lo acquisti e poi te lo sistemi (tu col tuo faidate perché se vai a farlo fare da terzi ...non potrà mai essere un occasione) otterrai la stessa cifra che potresti spendere per trovarne un'altro usato e ben più funzionante.
... Certo il tutto cambia e potrebbe valere il gioco se te lo "regalano o quasi".

Davvero sono stupito del come è e appare in quelle tue foto...

Grazie Marco dell'interessamento, vado in ordine per quel che so al momento:

1) Si ci sono tutti i pezzi
2) 2011 ore devo verificare
3) direi proprio di sì
4) quello che mi è stato detto è questo, devo ancora vederlo di persona e provarlo.
5) 1000€

Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
Grazie Marco dell'interessamento, vado in ordine per quel che so al momento:

1) Si ci sono tutti i pezzi
2) 2011 ore devo verificare
3) direi proprio di sì
4) quello che mi è stato detto è questo, devo ancora vederlo di persona e provarlo.
5) 1000€

Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk
Prendi le info che mancano per ore lavorate motorizzazione e sopratutto per tutto il possibile sulla trasmissione...
Vai vederlo con un meccanico "di mestiere"
Mettetelo in moto e fate i controlli dovuti (fumata azzurra dallo scarico? Minimo omogeneo, perdite , rumori e rumoretti ecc ecc)
Non ne sono sicuro, potrei sbagliarmi ma il piatto lama, dalle foto, mi pare incompleto.

Vero, 1000 euri, fatto salvo che tutto fosse a posto e rimanesse "solo" il problema alla trasmissione, potrebbe anche essere un buon prezzo ...
 
Alto