• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

hoya linearis

linda

Giardinauta
la mia hoya linearis
hoyalinearis.jpg

ha fatto in fondo all'unico ramo che le era rimasto... ben tre baccelli di semi.... Quando è meglio piantarli, a che temperatura....? ho possibilità di rimpolpare la pianta che è rimasta decisamente sguarnita??? grazie

euganeo

Moderatore Sez. Bulbi
Membro dello Staff
la mia hoya linearis
hoyalinearis.jpg

ha fatto in fondo all'unico ramo che le era rimasto... ben tre baccelli di semi.... Quando è meglio piantarli, a che temperatura....? ho possibilità di rimpolpare la pianta che è rimasta decisamente sguarnita??? grazie

be non mi sembra proprio piccolina
io non me ne intendo molto,ma le Hoya si moltiplicano bene per talea e propaggine,si seminano in primavera la temperatura deve essere dai 18 ai 25 c.,se ti avanza qualche seme:food:

linda

Giardinauta
seeeee magari... quella della foto non è la mia... ha un unico braccino superstite super resistente che ha fatto si questi fiori.... ma è rimasto soletto.... Se mi mandi indirizzo in pvt ti invio qualche semino...

Ilsimo

Aspirante Giardinauta
Semiii????:)
A han dato questa piantina, che sembra proprio esser una linearis..che dite?

3323935818_c641f18eca.jpg

Dato che aveva rami piuttosto lunghi, verso novembre li ho potati un pochino, e messo le talee in acqua.. queste ha radicato, e la pianta in terra ha messo nuovi germogli.. appena farà più caldo la metterò fuori..sperando di vedere qualche fiore già quest'anno.. :)
mi chiedevo se quella in acqua farò bene a portarla in terra oppure no..
le hoya mi sembra che con l'acqua non abbiano molto feeling ma questa sembra aver reagito bene..:)

linda

Giardinauta
reagito bene??? è addirittura una pianta sfacciata!!:burningma
la mia ha un solo braccino speriamo sopravviva

ho trovato una brutta foto... ma è lei
DSCN6489.jpg

Alto