• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

hoya carnosa

SunRise

Aspirante Giardinauta
Buon pomeriggio sono nuova del forum e spero di essere entrata nella discussione giusta (nn sono molto pratica di forum) scusatemi, spero cmq mi possiate aiutare. Questa primavera ho fatto delle talee di hoya...hanno preso tutte e sono vigorose ma le foglie sono di un verde chiaro...direi verde pisello....invece la pianta madre era bella scura....anche mia madre ha delle talee di hoya (fatte da un'altra pianta madre) ma le foglie sono sempre state scure, anche quelle nuove. MI sapete dire come mai le mie foglie sono così chiare? È normale? Cosa devo fare x farla diventare "normale"? Allego foto
grazie Sandra

20150819_180452.jpg
20150819_180443.jpg

Delonix

Florello Senior
Credo che sia una questione di luce, meno ne prendono, meno clorofilla producono, meno verde-scuro è la foglia. Prova a spostare le talee in un luogo un pochino (non troppo) più luminoso, dovrebbero acquistare un colore più intenso. Non al sole diretto, si brucerebbero!

SunRise

Aspirante Giardinauta
Ciao grazie di avermi risposto....le talee sono sempre state dentro la serra ma con agrivelo...quindi tanta luce ma nn i raggi diretti....:boh: ....adesso l'ho portata in sala dove d'inverno tengo tutte le orchidee....proviamo avedere come si comporta.....
grazie

Alto