• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

hot days

marco837

Florello Senior
...pensandoci bene la Cattleya forse non mi basta per tirarmi su di morale...

qualcuno mi fermi, o domani torno da Biasion!!!
 

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
... a momenti ero piú preoccupato per l'orchidea che per l'auto...
Ora mi tocca cambiare macchina...é arrivata al capolinea...la prima macchinina della mia vita :-(

Almeno la Cattleya sta bene :)

Dai Marco guarda il lato positivo della cosa la Cattleya sta bene e quando comprerai la macchina nuova sarai felicissimo di avere una macchina nuova.
Comprala con un bel cruscotto spazioso, un'orchi ci sta benissimo, oppure una bella vanda appesa allo specchietto.
:inc: ho cercato di sdrammatizzare -:- so cosa significa rimanere appiedato cat:

Ciao
Roberto
 

zeug49

Florello Senior
Tram tram

Oggi son tornato in ufficio dopo poco piú di due settimane di ferie...

I miei colleghi hanno ben pensato di mettere il clima a palla proprio sul davanzale delle mie piante (tra cui 4 orchidee) e di tenere le persiane abbassate per tutto il periodo della mia assenza.
Hanno praticamente vissuto un piccolo inverno.

Fortunatamente sembrano stare bene e hanno fatto un po di radici nuove...
le altre piante erano allo stremo.
Fortunatamente non ci sono situazioni critiche a parte qualcuna e credo che in una settimana riuscitró a rimetterle in sesto.
il vero trauma dal ritorno dalle ferie é il vedere le piante star male...non tanto tornare al solito tram tram (che non é comunque piacevole...)



:confuso: Meglio la versione TRAN-TRAN ( dal francese TRAIN ) azione ripetitiva di avanti/indietro

zeug
 

zeug49

Florello Senior
Coraggio !!!! più o meno é capitato a tutti .... A me capitò di sfondare e fondere la mia bella 500 Fiat usata pagata allora!!!!! ben 70.000 Lire !!!!! Non avevo più il sedile accanto alla guida perché si era formata una "voragine " e si vedeva la strada scorrere sotto, ma l'auto é andata ancora per molti kM, di acqua ne é passata ..............
Auguri per il battesimo della nuova auto!!!!!!
zeug
 

gab92

Giardinauta Senior
marco, ma la cattleya nn fa keiki....
mi dispiace x l'auto, dai ke sarai felice di prenderne una nuova!
ciao
 

marco837

Florello Senior
non saprei...
sembra una via di mezzo tra una cattleya e un dendrobium. Magari é uno strano ibrido. Fatto sta che ha dei keiki :)
un giorno devo postare le ultime foto

P.S.
per la macchina sono triste...
avevo in programma di comprarmi un nuovo Mac quest'autunno.
Se prendo la macchina ne passerá di tempo finché avró ancora la disponibilitá economica per il resto :-(
Mi rende piú felice prendere un orchidea o un Mac piuttosto che una macchina :-(
 
Ultima modifica:

Aussie

Guru Giardinauta
Credo che in questo forum tutte le "stranezze" che si fanno per le orchi o piante in genere sono consideate normalissime, dall'esterno magari molti penseranno che non abbiamo tutte le rotelle a posto :martello: (a cominciare dai familiari che quando nebulizzi le piante più volte al giorno hanno l'espressione di chi vorrebbe dire "Ormai il cervello è cotto" :lol:

Mio marito dice che se avessi per lui le stesse attenzioni che ho per le orchidee ............... si sentirebbe pure lui un fiore!
 

Aussie

Guru Giardinauta
to Marealto
coraggio, non tutto il male viene per nuocere. Tanto per cominciare hai un'orchidea nuova. In bocca al lupo!
 
Alto