• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

HOSTA

valentinaTS

Giardinauta Senior
Ciao, dalla banca del seme ho ricevuto semi di Hosta da Beppe degli Amaretti. Ne ho piantati la meta' in vaso in casa ai primi di aprile, ma non ho ottenuto ancora alcun germoglio. Ieri ho piantato gli ultimi semi.
:confused: Beppe puoi darmi qualche consiglio ?
Grazie.
 
B

Beppe degli Amaretti

Guest
Innanzitutto grazie per aver accolto nelle vostre case i semi delle mie hosta.
Purtroppo questi sono generalmente di difficile germinazione.
Io onestamente non ci ho mai provato e quindi non ho esperienza diretta, ma da quello che ho trovato in rete posso dirvi che i tempi di germinazione possono essere anche molto lunghi. Quindi bisogna aver solo pazienza. Prima di gettare la spugna aspetterei ancora qualche settimana.
Ciao.
Beppe.
 
E

elenina

Guest
grazie beppe!! allora aspetterò...la speranza è l'ultima a morire, no??
 

valentinaTS

Giardinauta Senior
Ehi Beppe
io ti ammiro per le risposte competenti che dai nei post, ma qui.....perdi 1000 punti !
Ma scusa mandi alla banca i semi che non hai mai sperimentato ? :confused:
Ahi ahi ahi ahi
Ciao Vale
 
B

Beppe degli Amaretti

Guest
Messaggio originale scritto da: valentinaTS:
io ti ammiro per le risposte competenti che dai nei post
La mia competenza vale solo nel campo informatico, nel giardinaggio sono un novizio pasticcione e con poco tempo.
Messaggio originale scritto da: valentinaTS:

Ma scusa mandi alla banca i semi che non hai mai sperimentato ?
In effetti l'anno scorso volevo provare, ma non ho più trovato i semi che avevo riposto. Quest'anno erano pochini e quindi ho pensato subito a voi. :rolleyes:
Ciao.
Beppe.
 

valentinaTS

Giardinauta Senior
Comunque, tanto per chiudere il post, a oltre due mesi dalla semina, non e' spuntato neanche un germoglio. Pazienza !
Ciao a tutti, vale
 
Alto