• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

hosta

sunny

Aspirante Giardinauta
Buongiorno.
in attesa di qualche risposta sul problema del mio limone, chiedo se qualcuno tra di voi ha un qualche esemplare di hosta. Ne ho viste a gruppi di splendidi esemplari qualche domenica fa in un giardino di un agriturismo e me ne sono letteralemnte innamorata. A parte l'ombra, richiede qualche particolare accorgimento? Io ho acquistato le varietà frances williams e fortunei aureomarginata. Spero che vengano su bene, ma se qualcuno ha riscontrato dei problemi e lo racconta mi darà un contributo alla loro coltivazione . Grazie :Saluto:

miciajulie

Fiorin Florello
ciao, per me è una pianta facile anche qui da noi. d'inverno sparisce la parte aerea, ma a primavera si ripresenta più forte e grande dell'anno precedente, e mi regala anche dei semplici ma eleganti steli fioriti. parassiti non gliene ho mai visti, oddio, non vorrei che dopo questa affermazione se ne facesse venire qualcuno!

sunny

Aspirante Giardinauta
Grazie grazie. Ogni commento mi è utilissimo!!! Buona visione delle tue hosta!! Io attendo di piantare le mie....già tra pochi giorni me ne vo' in campagna e mi dedico febbrilmente al giardinaggio.

Alto