• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ho visitato..........

Paola-Luna

Florello
Floralia a Bolzano......... Manifestazione che si trasforma in opera d’arte nata dalle mani esperte dei Floricoltori dell’Alto Adige che con la loro fantasia e voglia di creare trasformano questo evento in un’esperienza da non perdere..........
Bella ma.........
Bella perché: come detto sopra è un insieme di opere d’arte create con il verde, fiori, acqua, geometrie, pietre, vasi e tanta fantasia......
Da non perdersi il giardino giapponese con tanto di acero meraviglioso, palude con vapori, suiseki ispirato al trend del feng shui (si scrive così?)...... poi i meravigliosi gerani di Andreas Psenner che da bravo ibridatore, per il clima migliore per la coltivazione, ha campi sperimentali anche in Sardegna..... la novità di quest’anno sono i gerani zonali ‘Feuerwerk’ con petali appuntiti..... o gli zonali coltivati ad alberello. Poi molto bello anche lo stand di Luther Blumen & Garten con relativo roseto...... Belli i giardini rocciosi con varietà da ‘alta quota’. Belli anche tutti gli altri di cui non ricordo il nome...... Carina l’idea dello spazio-gioco/imparo per i bambini.
Invece macabra e curiosa allo stesso tempo l’allestimento di un cimitero protestante con tanto di tombe e relativo verde!!!!!!!
E soprattutto notevolissima la serretta tropicale con cassa-vetro contenente molti bozzoli di farfalle in fase di apertura (istruttiva per i bimbi!).
Inoltre in concomitanza con la mostra si svolge la 27° edizione di Tempo Libero, il salone per sport, hobbtìy, auto, vacanze e montagna......

Ma..... perché: innanzitutto cara........ il biglietto d’entrata costa 8 euro a testa, a mio avviso un po’ troppo per un paio di esposizioni che al massimo in un paio di ore si gira e si rigira...... Per un paio di wuerstel con pane e due birre mangiate all’interno della fiera in totale 22.000 delle vecchie Lire.... non parliamo poi del piccolo stand mercato..... quasi tutto centrato sulle orchidee..... caro pure questo (un vasetto di calle bianche da 12 cm. di diametro, 18 euro!!!!)...... a questi prezzi acquisto tranquillamente nel mio garden center di fiducia.
Poi, cosa c’entrano orchidee e cactacee con l’Alto Adige?????????
Non parliamo poi della disorganizzazione nel parcheggio.......

Vabbè, andata anche questa.......... :D

R

Roberta

Guest
Certo una mostra "variegata".
Mi sarebbe piaciuto vedere il giardino giapponese, ho un debole per gli aceri...quando avrò un giardino tutto mio (spero presto) un acero rosso di quelli bassi non mancherà di certo.
Paola Luna perché non scrivi agli organizzatori dicendo loro i lati positivi e negativi della mostra? Un pò di marketing serve sempre per migliorare le cose...a volte magari chi organizza si concentra sul fare andare bene alcune cose e se ne tralasciano altre.
Ciao

Alto