• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ho un acero nell'aiuola!!!!

Marina12

Aspirante Giardinauta
Ho svelato quale strano arbusto stava crescendo nella mia aiuola!!!
Grazie a questa mia discussione precedentemente postata

http://forum.giardinaggio.it/identificazione-delle-piante/90504-pianta-identificare.html

OK! è un acero americano!Ne sono praticamente certa ora ma (apparte che ancora non riesco a capire come cavolo sia riuscito ad arrivare fin qui dato che nei dintorni non ce n'è praticamente uno... :confuso:) ,il problema frande adesso è che ho saputo che tale innocente alberello può riuscire a raggiungere anche i 15m di altezza!!!
E non credo che la sua locazione gli permetta tale "espanzione". un pò perchè sta proprio in mezzo all'aiuola e soprattutto per il bollettonatoche circonda tale aiuola...la devasterebbe!!!
A tutt'oggi il simpatico aceretto è cresciuto e divenuto snello e molto alto (c.a 2,5m )...ma mi preocccupa un pò!!! :squint:
Credete che sia possibile spostarlo o devo segnare la sua fine nel mio giardino??? Non so davvero come agire...
Aspetto numerosi consigli!!!
Grazie a tutti :Saluto:

antonio958

Aspirante Giardinauta
spostalo quando è in riposo vegetativo se hai uno spazio dove lasciarlo crescere, ma fai i conti con lo spazio che hai altrimenti il problema si ripresenterà e non sarà di soli 2.5 metri ma molti di più

artemide

Florello Senior
Ho svelato quale strano arbusto stava crescendo nella mia aiuola!!!
Grazie a questa mia discussione precedentemente postata

http://forum.giardinaggio.it/identificazione-delle-piante/90504-pianta-identificare.html

OK! è un acero americano!Ne sono praticamente certa ora ma (apparte che ancora non riesco a capire come cavolo sia riuscito ad arrivare fin qui dato che nei dintorni non ce n'è praticamente uno... :confuso:) ,il problema frande adesso è che ho saputo che tale innocente alberello può riuscire a raggiungere anche i 15m di altezza!!!
E non credo che la sua locazione gli permetta tale "espanzione". un pò perchè sta proprio in mezzo all'aiuola e soprattutto per il bollettonatoche circonda tale aiuola...la devasterebbe!!!
A tutt'oggi il simpatico aceretto è cresciuto e divenuto snello e molto alto (c.a 2,5m )...ma mi preocccupa un pò!!! :squint:
Credete che sia possibile spostarlo o devo segnare la sua fine nel mio giardino??? Non so davvero come agire...
Aspetto numerosi consigli!!!
Grazie a tutti :Saluto:

noooo... perchè segnare la sua fine? :storto: spostalo dai, dagli qualche chance :storto:

miky80

Maestro Giardinauta
magari lo puoi regalare a qualcuno che ha molto spazio....così potrai sempre dire che quello è il TUO acero!!!
:Saluto:michela

paolaas

Guru Giardinauta
Spostalo di sicuro e in fretta. Se sopravvive bene....
Diventano enormi... se non c'è lo spazio per tenerlo prima lo sposti e meno traumaticao per tutti (sia per l'albero sia per te che devi scavare) sarà l'operazione

Alto