• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ho seminatoooooooooooooooooo

Lunarossa

Giardinauta
Evviva Oggi Ho Seminato!!!!!!!!

ho seminato in bicchierini da caffè consigliatomi da voi..:love:

la semina è andata benone anche se come sempre ho moltissime domande:

comincio:
i bicchierini li tengo all'interno o all'esterno???

ho dovuto mettere anchee 20 semini in un bicchierino perchè erano così piccoli che nn potevo neppure contarli ... ho fatto bene'??

Ultima modifica:

Lunarossa

Giardinauta
vi dico come ho svolto i lavori:

logicamente mi son messa in camera mia ho steso i giornali.....(la faccio corta)

insomma ho preparato il terriccio sfregandolo con le mani per renderlo fino fino fino fino...
l'ho messo nel bicchierino dopo averlo bucato

e ho messo il seme senza pressare tanto il terreno è giusto?????????????

Lunarossa

Giardinauta
dimenticavo di dirvi cosa ho seminato:

allora

peperoncino: 6 bicchierini

basilico: 12 bicchierini

nigella: 6 bicchierini

girasole:6 bicchierini

datura:12 bicchierini

se avete qlc da consigliarmi sono tutta orecchie...

grazie:love_4:

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Lunarossa ha scritto:
i bicchierini li tengo all'interno o all'esterno???

Esterno all'ombra e con celophan o pellicola bucata sopra, anzi, viste le quantità dei vasetti, procurati una semplice cassetta per la frutta, di quelle basse, ci sbatti dentro tutti i bicchierini e poi copri con celophan ............ ogni giorno arieggi per mezz'ora, e poi il celophan lo metti girato, in modo che il "bagnato" resta sopra :eek:k07:

faxstaff

Giardinauta Senior
e adesso non ti resta che aspettare un po.. vedrai non ci metteranno molto a spuntare , in modo particolare i girasoli.. sono velocissimi...

saluti Fax

Lunarossa

Giardinauta
grazie ragazzi!!

pattina non preoccuparti l'avevo gia messi in cassettine!!

magari domani faccio una fotina!!

NON VEDO L,'ORA CHE NASCANOOOOOOOOOOOOO!!!