• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ho piantato anche io!

B

brigidaa

Guest
Ba_Cicc ha scritto:
Brigida, ma le piante che tenevi in vaso e che poi hai messo fuori erano piante nate in autunno?

scusami...non ti ho più risposto:martello: . i miei narstursi, li avevo seminato in agosto...erano cresciuti veloce ed mi dispaceva vederli morire. ho provato tenerli sullo scaffale che ho in terrazza d'inverno(lo copro con un telo trasparente), li metto i pelargonium, le begonie sempreflorens, le talee di iberis p.es...e con loro avevo messo anche i narsturzi. ero contentissima , questa primavera...quando li ho visto ributtare.:D quest'anno farò lo stesso..:hands13:

anto79

Giardinauta
grazie! quindi le piante non crescono x tutto l'anno! -_-'
scusate l'ignoranza!!!
Ma quindi se una pianta rimane a due foglie... sempre nanetta... ci sono sempre speranze???

Ba_Cicc

Giardinauta
se le tieni in casa con una temperatura che non scende sotto i 16-17° la pianta continua a crescere co se si trovasse in primavera. Sotto queste temperature entra in letargo - per farmi capire -. Di solito le piante, ma non tutte, in inverno si addormentano, sembrano quasi morte. Poi in primavera si risvegliano e iniziano a buttare gemme quindi riprende la crescita!

Alto