• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ho delle tagete e mi hanno detto che..??

anonpeppe

Giardinauta
ho delle tagete e mi hanno detto che di inverno quando la pianta muore devo prendere i fiori e li devo mettere in una busta di carta fino a marzo- aprile e poi piantarli. e la verità??

Madre Natura

Giardinauta
Si, funziona proprio cosi:
alla fine della fioritura si seccano, trovi piccole capsule verdi allungate sulla pianta che si seccheranno.
Quando si saranno seccate, le puoi cogliere e le apri, trovi dentro semi allungati. Sembrano come aghi neri-bianchi.
Lasciali in un luogo asciutto e dopo che sono stati essiccati per bene li puoi conservare in una bustina.
Sono pronti per essere seminati in primavera :)

Datura rosa

Guru Master Florello
Io li ho seminati il 17 febbraio e ieri alcuni erano già spuntati

25tj2pj.jpg

Datura rosa

Guru Master Florello
No, li tengo in una serra all'esterno (ho da poco inserito un 3d proprio sul suo affollamento) e controllandoli oggi sono cresciuti ancora da ieri e stanno spuntando (piccine, piccine) anche altre piantine che ho seminato.

Alto