• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ho comprato da vasai.it che ve ne pare?

amelia

Giardinauta Senior
Ciao, ho ordinato dei vasi in resina più la terra e l'argilla espansa per il mio terrazzo...
Quanto ai vasi mi sembra che i prezzi siano buoni (confrontati con un paio di vivai di roma) ... ma la terra? secondo voi conviene? e come composizione va bene? sarebbe questa qui spero di aver scelto bene... :rolleyes: ma aspetto conferma dagli esperti. :hehe:

grazie :love:
 

prumiao

Giardinauta
I prezzi di Vasai non sono accio accio, però è il limite minimo di spesa che frega :rolleyes: Quali hai preso?!? E qualche fotina per vedere come procede il terrazzo magico?!?
 

amelia

Giardinauta Senior
prumiao ha scritto:
I prezzi di Vasai non sono accio accio, però è il limite minimo di spesa che frega :rolleyes: Quali hai preso?!? E qualche fotina per vedere come procede il terrazzo magico?!?
"accio accio"????????????? :confuso: ma che significa?

il limite minimo l'ho raggiunto con soli 4 vasi (un angolare rigato e tre parete rigato) più i rispettivi sottovasi, 10 sacchetti di terriccio da 20 L e 10 di argilla espansa.

Foto del terrazzo a breve!!! :love_4:
 

prumiao

Giardinauta
Non sono malaccio, roba toscana ;-)

Per questi vasi qui mi pare prezzo onesto, ne ho presi similari qui in zona in una sorta di spaccio pagati più o meno quelle cifre...

A me piacciono molto i vasi conici in terracotta, quello che pare un bozzolo è stupendo...
 

amelia

Giardinauta Senior
prumiao ha scritto:
Non sono malaccio, roba toscana ;-)
:lol: :lol: :lol:
prumiao ha scritto:
A me piacciono molto i vasi conici in terracotta, quello che pare un bozzolo è stupendo...
vero, quelli in terracotta sono più belli, ma io ho pensato al minore peso - sia per non caricare troppo la struttura, sia per lo spostamento continuo da una parte all'altra (già lo so mi conosco!:eek:k07: ) - poi ho pensato alla resistenza nel tempo e infine alla maggiore capacità di trattenere acqua in estate (almeno credo :rolleyes: )
ma sul terriccio che mi dici?
 

prumiao

Giardinauta
Sì sì, cme praticità ti dò ragione e poi adesso ci sono alcune resine davevro belle... Sul terriccio sono profondamente ignorante, sorry...
 

Echinodorus

Maestro Giardinauta
amelia ha scritto:
la terra? secondo voi conviene? e come composizione va bene? sarebbe questa qui spero di aver scelto bene... :rolleyes: ma aspetto conferma dagli esperti. :hehe:

grazie :love:
Io non sono un'esperta e non so dirti se il prezzo sia conveniente, ma ti posso assicurare che leggendo la sua composizione mi sembra un ottimo terriccio. Soprattutto per la presenza delle zeoliti e degli cidi umici e fulvici! Va bene per tutte le piante, escluse le acidofile!
 

amelia

Giardinauta Senior
allora è perfetto, poiché conto di avere quasi tutte piante rustiche... :hehe:
poi, in caso di piante particolari, allora farò un'eccezione e prenderò qualcosa di più specifico.

grazie echi :love_4:
 

luckybamboo

Florello Senior
Echinodorus ha scritto:
Io non sono un'esperta e non so dirti se il prezzo sia conveniente, ma ti posso assicurare che leggendo la sua composizione mi sembra un ottimo terriccio. Soprattutto per la presenza delle zeoliti e degli cidi umici e fulvici! Va bene per tutte le piante, escluse le acidofile!

io invece non sono esperta di terricci, ma se è buono come dice Ileana allora il prezzo è buonissimo per 10 litri :eek:k07:
 
Alto