Quella dell'azoto ureico la sapevo anch'io, ma non ne sapevo la ragione.
Be in ogni modo se ti orienti verso concimi universali idrosolubili a titolazione bilanciata possibilmente con microelementi e guardi bene l'etichetta dovresti andar su quello giusto....mi sto guardando intorno anch'io... eventualmente prendi nota e chiedi, se vuoi andare sul sicuro ordinalo a qualche vivaio specializzato, tanto sono gli stessi che usano loro e che vendono sfusi.
Dopo una tirata d'orecchie che mi ha fatto lorenzo e cmq alcuni dubbi che avevo proprio in base ai consigli che tutti danno mi sono sforzata (forse non abbastanza chi lo sa ) ho cominciato a capirci qualcosa,quelli liquidi già pronti sembra non siano i migliori, oddio alle mie male non hanno fatto, però ci sono piante più delicate ed in effetti se tendono a depositare troppi sali non è l'ideale ... poi se sono idrosolubili e sull'etichetta dicono che si possono utilizzare per concimazione fogliare hai una possibilità in più che a dire di molti,è validissima!
ps.ed anche mia opinione nonostante l'uso improprio che sembra abbia fatto poichè non formulato allo scopo del concime liquido (ma sarà stato il guano che conteneva a fare qualcosa secondo me, visto che in natura un po' di guano raramente addosso alle piante cadrà!)