• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Hibiscus velenoso?

Edelweiss

Giardinauta
Ciao! Ho notato che le tartarughine sembrano ghiotte delle foglie di hibiscus; sono preoccupata, non vorrei fosse pericoloso, secondo voi posso stare tranquilla?
Grazie a tutti
nyzbkl.jpg

piccola Flo

Giardinauta
non so se le tartarughe possono mangiare l'hibiscus... ma sembra che siano ghiotte anche di cose che non posso mangiare. Bisogna stare attenti. Cmq aluni animali digeriscono alcune piante mentre altri no; ad esempio il coniglio non può mangiarsi l'hibiscus e molte altre piante da giardino.

Edelweiss

Giardinauta
Grazie mille per l'aiuto piccola flo! :embarrass
Non immagini quanto le tarta gradiscano mangiucchiare foglie e fiori dell'hibiscus, pian piano stanno divorando la pianta intera!!
Ho appena letto che l'hibiscus è considerato una specie di leccornia per testuggini al pari di una bella torta al cioccolato e panna per noi. Domani provo a ciucciare un pezzettino di fiore, magari mi tolgo lo sfizio di mangiare qualcosa di buono ma ipocalorico... :confuso: stai a vedere che anche l'hibiscus ingrassa :squint:

Per ringraziarti meglio, ho un piccolo omaggio
2v0btza.jpg

2duc8av.jpg

Edelweiss

Giardinauta
Non ciucciare niente...alcune piante possono essere nocive per l'uomo e non per l'animale.

Poi, curiosità, che tartarughe hai?
Terra o acqua?

Hai ragione, farò ciucciare a qualcun altro :D

Io ne ho due di acqua da 14 anni, mentre mia madre due di terra; quest'anno siamo in dolce attesa dato che hanno fatto molte uova, speriamo bene, altrimenti frittata a volontà con insalatona di hibiscus, naturalmente.

Coral

Maestro Giardinauta
Hai ragione, farò ciucciare a qualcun altro :D

Io ne ho due di acqua da 14 anni, mentre mia madre due di terra; quest'anno siamo in dolce attesa dato che hanno fatto molte uova, speriamo bene, altrimenti frittata a volontà con insalatona di hibiscus, naturalmente.

A me nascono dalle uova.....però le lascio dove le hanno deposte.
Se nascono le tue mi fai vedere le foto??

Edelweiss

Giardinauta
A me nascono dalle uova.....però le lascio dove le hanno deposte.
Se nascono le tue mi fai vedere le foto??

Le tue nascono dalle uova... davvero???!!! :rolleyes:Che stranezza mai sentita...
Se nascono, cosa di cui dubito fortemente, posto le foto; preferisci quelle fatte nelle cullette o le classiche, tutte nude sul fasciatoio?

Alto