• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Hibiscus mutabilis

Aissela70

Aspirante Giardinauta
Buon giorno a tutti voi!
Vorrei sapere se potete cortesemente darmi indicazioni su come e quando eseguire talee per l'Hibiscus mutabilis. Attualmente è ancora in fase di fioritura. Dovrò sicuramente potarlo perchè si è ingigantito talmente tanto che ha invaso buona parte del giardino togliendo luce ad altre piante ed al prato che lo ospita.
Attendo impaziente i Vs. preziosissimi consigli.
Grazie e buona giornata!
Alessia :flower:
 

Datura rosa

Guru Master Florello
Le specie perenni si moltiplicano, in luglio, mettendo a radicare in un miscuglio di torba e sabbia le talee ottenute prelevando germogli laterali che abbiano alla base un pezzo di legno prodotto nell'anno precedente della lunghezza di 8-10 cm. La temperatura ideale è compresa tra 18 e 21°C. e si preferisce evitare di coprire le talee, al fine di evitare marciumi che ne causerebbero sicuramente la morte. A radicazione avvenuta, le piantine andranno trasferite in vasi progressivamente più grandi.
Prima di interrare la base della talea può essere immersa in una polvere rizogena che stimola la produzione di radici.
 

coccinella40

Master Florello
Benvenuta nel forum Aissela :froggie_r :froggie_r Inserisci la tua località nel profilo così potrai avere informazioni anche in base al tuo clima:hands13: :hands13:
 

Antonio81

Giardinauta Senior
be io solitamente lo poto a marzo e sempre a marzo poi faccio le talee e ho avuto sempre ottimi risultati l'importante è non fare macare l'acqua alle talee :Saluto:
 

Antonio81

Giardinauta Senior
io solitamente lo poto a marzo e sempre a marzo poi faccio le talee e ho avuto sempre ottimi risultati l'importante è non fare macare l'acqua alle talee :Saluto:
 
Alto