• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Hibiscus Moy Grande e Lycoris Sprengeri

F

frensy979

Guest
Ciao ragassuoli
34.gif
,
ho partecipato a delle aste su e-bay e, mi sono aggiudicata per pochi euri dei semi di Hibiscus Moy Grande e di Lycoris Sprengeri
41.gif
.

Ovviamente quando arriveranno, ci saranno tutte le istruzioni per ogni pianta, ma nel frattempo, volevo sapere se qualcuno di voi ha o conosce queste bellissime piante :love: e, magari sa darmi qualche info.

Tra l'altro, ne ho trovato di altre a buon prezzo, insolite e/o rare.....uhm....magari riesco accapararmi qualcos'altro
37.gif
.

Dai, che se poi va tutto bene.....semini per tutti....
11.gif
58.gif


Fra
 
F

frensy979

Guest
nessuno le conosce.....????

riporto su il post, cosi che sia più visibile.

In attesa che qualcuno di Voi -:- , mi sappia dare
qualche info in più su queste piante, di cui mi
sono aggiudicata i semi su e-bay....

Ma veramente nessuno le conosce? :(
River, Lucky, Seya, Cloro, Cocci, Ele, Buffalo, Nuvola, Pat, RosaeViola....e tutti gli altri, vi chiamo a rapporto, per darmi indicazioni sulle piante dell'oggetto, altrimenti vi do un bel bollino rosso a testa....a tutti quanti....ahahahahaha....:lol:....(scherso io eh....)

Se non mi aiutate (cattivi, cattivi :mad:.....:eek:k07: ) , non ve li mando i semini di queste piantine, quando li faranno....ecco....uffa...:lingua: .....scherso dai....:D ....certamente che ve li mando alla prox. BDS.....anche se non mi potete/sapete aiutare...:rolleyes:

:Saluto: :love_4:
Fra
 
Ultima modifica di un moderatore:

buffalo66

Giardinauta Senior
Ciao,allora sull'hibiscus moy grande non so dirti granchè,mi sembra che sia rustico e che si comporti tipo il coccineus,non sono sicurod i quello che ti dico,dato che non ce l'ho.Per il lycoris io ne ho due tipi che ancora non ho mai visto fioriti,sono delle bulbose a crescita invernale,mettono le foglie verso settembre ottobre e le tengono fino a primavera,durante l'estate vanno in riposo per poi fiorire a agosto-settembre credo,prima di mettere le foglie
 
F

frensy979

Guest
Grazie Marco....

Grazie Buffalo :love_4: ,
allora anche tu hai dei tipi di Lycoris?.....e non ti hanno mai fiorito?.....ma hai comprato la pianta oppure l'hai seminati? :confuso:

Non mi dire che dovrò aspettare anni prima di vederlo fiorire :( ....ho visto le foto su internet e....WOW.....ha dei fiori semplicemente fantastici....:eek:....

Cmq, grazie ancora per l'aiuto. Thank's!!! :eek:k07:

:Saluto: :love_4:
Fra
 

buffalo66

Giardinauta Senior
Ho comprato i bulbi da floriana,un tipo due anni fa,l'altro l'anno scorso,quest'anno avevo comprato l'x albiflora ma mi è marcito.Per la fioritura dei tuoi devi aspettare qualche anno,mi dispiace ma è così
 
P

pollicina

Guest
Il Lycoris lo adoro ma.. è tosto!
difficilmente fiorisce in tempi ragionevoli, a meno di prendere piante già adulte... :sleep2: :sleep2:
se leggi l'inglese, guarda qua:
http://members.ozemail.com.au/~davcooke/lycoris.htm

dice che addirttura ci vogliono tra i sei e i dodici anni perchè fioriscano!
(mi sembra esagerato, cerca altre fonti, ma certo qualcosa vorrà dire....).

Molto bello anche l'hibiscus moy, ma cresce a dismisura!!!

Comunque... complimenti per gli acquisti! :hands13: :hands13:
 
Ultima modifica di un moderatore:
F

frensy979

Guest
grazie....

grazie Buffalo, grazie Pollicina :love_4: ,

e va beh, vorrà dire che mi toccherà aspettare, per veder fiorire questa bellissima pianta :cry: ....ad ogni modo chiedo ulteriori info al ragazzo che me l'ha venduta.

Tra l'altro, ho comprato un sacco di altre cose da questo signore (per fortuna fuori da e-bay, cosi non ho dovuto partecipare ad altre aste, con il prezzo che lievitava.....:eek: ), piante insolite, assai difficili da trovare nei giardini, o per lo meno qui nella mia zona, quindi mi sa che aprirò un altro thread per chiedervi se sapete dirmi qualcosa in più, sui nuovi acquisti.

Ancora grazie ad entrambe, siete stati molto gentili -:- ....quindi a voi niente bollino rosso...che invece darò a tutti gli altri.....:lol: :lol: .....scherso eh.....:eek:k07:

:Saluto: :Saluto:
Fra
 

Similar threads

F
Risposte
11
Visite
2K
frensy979
F
Alto