• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Hibiscus...la facciamo una taleuzza???

gEgio

Giardinauta Senior
Ok grazie. Sentite quando la vostra passiflora fa i frutti mi potete scambiare qualche seme? Grazie.
 

gEgio

Giardinauta Senior
Dunque....da quello che ho capito devi farmi una bustina con i semi, quando seminarla ecc.... E poi me la spedisci per posta giusto?
 

gEgio

Giardinauta Senior
Credo di avere una bustina appena comprata di una varietà di girasole che fa il fiore tutto pieno. Sembra una palla! Ma la passiflora violacea è un ibrido e quindi i semi presi dal frutto non dovrebbero nascere. Almeno credo :D
 

Green95

Fiorin Florello
Credo di avere una bustina appena comprata di una varietà di girasole che fa il fiore tutto pieno. Sembra una palla! Ma la passiflora violacea è un ibrido e quindi i semi presi dal frutto non dovrebbero nascere. Almeno credo :D
Nascono,comunque io ho solo la caerulea :rolleyes:
Quel girasole lo presi anche io,non mi piace tanto,preferisco quello normale :D
 

Mirko's

Giardinauta Senior
La violacea forse non li fa i frutti... l'ho impollinata e i fiori cadono lo stesso e ho letto sul sito passiflora.it che è possibile riprodurla solo da talea... peccato che non 6 qua vicino Green la vendono a prezzi stracciatissimi alla fiera d'estate che c'è nel mio paese... solo 5 euro!!!
 
Alto