• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Hibiscus gigante cercasi

LostMind

Aspirante Giardinauta
Ciao tutti starei cercando hibiscus gigante ma nessuno dei vivai delle mie zone cel ha , speravo in qualche persona di buon cuore disposta a cedermi una piccola piccola talea. offro come incentivo ( XD) talee di hibiscus mutati semi di peperoncini vari semi jacaranda semi di passiflora cerulea e tanti altri semi un po troppi da elencare nel caso in cui vi faccio la lista .

spero in qualche risposta positiva a presto

e GRAZIE
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Io non ho più semi,dovrai ricordarmelo a settembre,ormai è un pò tardi!!!ciao ciao
P.S. cosa intendi x "hibiscus mutati" l'Hibiscus mutabilis???
 
K

Kelly Genova

Guest
Cosa intendi per ibiscus gigante? :confuso: Il moscheutos che fa fiori giganti o che altro?Eppoi quali sono i mutati? :confused: Puoi mettere qualche foto di quello che cerchi?Grazie! :Saluto:
 

Federica

Master Florello
attachment.php


tipo questo???
 

LostMind

Aspirante Giardinauta
Avete perfettamente ragione , ma dovete essere comprensivi ho postato alle prime luci dell alba ero un pò rinco.
Com si cerco l'hibiscus dai fiori giganti il nome scentifico non lo conosco ma con questo dovreste capire il genere :) http://bp3.blogger.com/_1EjwNLpF0dM/SFrW5dBCSKI/AAAAAAAAARY/bZNtlruao5M/s400/Immagine+4.jpg , in quanto al mio avete dinuovo ragione è hybiscus mutabilis (il fiore somiglia ad una rosa ben aperta , allo sbocciare è bianco ma nell'arco della giornata diventa rosa , stessa comportamento se reciso e messo in vaso). Se possibile cercavo talea partire da seme è un po troppo lungo com aspetto vostre nuove grazie
 
Ultima modifica:

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
in fondo ti metto le foto del mio,è bianco/rosato,se vuoi i semi fammelo sapere!!!Cosa intendi che preferisci la talea perchè da seme è lunga???Se li semini a febbraio/marzo in serra,e poi li metti in piena terra,già lo stesso anno qualche fiore lo vedi,al massimo l'anno dopo...non mi sembra così lunga!!!Io sarei interessata ai semi dell?H.mutabilis,sai dopo quanto và in fioritura,partendo dalla semina???Ecco le foto del mio,ti metto anche quella con la mano così ti regoli con la grandezza....ciao ciao

img_3141-qpr.jpg


img_3137-qpr.jpg
 
K

Kelly Genova

Guest
No,non è un rosa -sinensis ma un moscheutos o palustris,che è lo stesso.In genere questi non li trovi in vendita,almeno qui.....
 
K

Kelly Genova

Guest
Davvero?Più dei sinensis? :eek: Non l'avrei detto,sarà che a me,fiore a parte,la pianta non piace molto.....:fischio:
 

LostMind

Aspirante Giardinauta
Scusate l'ignoranza ma il nome scentifico della varieta che cerco io qual è ? mica varia in base al colore?????XP
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Il mio è un H.moschetus,qui in vendita si trovano,il prezzo varia a seconda dell'altezza della pianta,partono da 15€ e ne ho visti di fioriti a 30€!!!ciao ciao
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Quoto Alex pieno sole e molto meglio in piena terra...in vaso non ho esperienza diretta e non sò che dire!!!ciao ciao
 
Alto