• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

hibiscus coccineus

Scarboc

Guru Giardinauta
Ciao, ho seminato questa pianta (semi prelevati da un giardino...sporgevano e davano fastidio a chi passava, ho fatto un favore alla comunità no? :D) e da quello che ho capito si potrebbe trattare come una palustre.
Conviene di più piantarla in terra o metterla in acqua?
Li ha avuti in passato mia madre ma ogni anno doveva seminarli perchè d'inverno morivano (o forse moriva solo la parte aerea e lei non lo sapeva?:confuso:).
Voi li coltivate?

Fearan

Maestro Giardinauta
Mi sà che tua mamma ne ha uccisi un sacco sai?!?!?
Il coccineus è erbaceo e d'inverno si secca completamente, poi all'incirca a maggio rispunta.
Puoi tenerlo anche in vaso o in terra, basta che col caldo tu lo annaffi generosamente, altrimenti mettilo pure a bagno.
Comunque compliemnti!!! E' un dovere di ogni cittadino preoccuparsi dela comunità!!!!:D

Scarboc

Guru Giardinauta
Ahahah allora dico a mia mamma che è una sterminatrice di ibischi :lol:
Grazie mille per la dritta, se non gli trovo un posto nel pentolone lo metto vicino alla fontanella dove c'è terreno sempre umido :)
Fiori sempre rossi immagino vero?

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Mi fai troppo ridere ....... :lol::lol::lol:
Secondo me, la mamy lo sa che non muoiono ..... è solo che a lei, piace seminarli e vederli nascere ...... :lol::lol::lol:

vero84

Maestro Giardinauta
:lol: ma sai che stavo facendo come tua mamma :lol:??assieme alla wanvisa mi han regalato anche una pianta di hibisco coc.....non vedendolo vegetare subito pensavo di essermelo giocata,per fortuna ho aspettato a buttarlo!!!io l ho messo a mò di palustre :)

Scarboc

Guru Giardinauta
Mo che bello!
Grazie amiche allora vedo di trovargli un posticino nella vaschettona della ninfea; e chi lo sapeva che così tante piante amano l'umidiccio?
Pensare che le piantine piccole adesso stavo attenta a non bagnarle troppo per non farle marcire:squint:
Mia mamma si, evidentemente amava molto la semina :D

Vero ho guardato cosa fosse la wanvisa...ho visto le foto in rete, ma è una ninfea bicolore?:fifone2: