• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Hibiscus c. o cosa???

William84

Aspirante Giardinauta
Ciao, riuscite a darmi una mano? Questa foto l'ho scattata all 'orto botanico di Bruxelles questa estate...sono riuscito a raccogliere alcuni semi (si vedono i frutti se si guarda bene) e adesso mi stanno germinando.

3384729223_8ba026915f_b.jpg


Credo si tratti di Hibiscus cannabinus (data la sconcertante somiglianza con la canapa indiana), ma vorrei altri pareri.

Grazie
 

>axel<

Giardinauta Senior
ciao, vedendo le foto che ho trovato sul web ho notato che l'hibiscus cannabinus ha le foglie dentellate, mentre quello della tua foto no... non so di cosa si possa trattare...:confuso:
 

gloriosa

Maestro Giardinauta
è una cleome spinosa e quelle sono i semi
io li semino tutti l'anni li ho seminato ieri e quest'anno ho seminati anche quelli bianchi
 
Ultima modifica:

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Ciao Gloriosa ci dici qualcosa in più di questa pianta?Ciao ciao e grazie
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Grazie è che non conosco la pianta,non l'ho mai vista e mi piace volevo sapere se mi era possibile coltivarla!ciao ciao
 

gloriosa

Maestro Giardinauta
si che puoi coltivarla solo che è dificile trovarla in vivaio deve seminarla guardo se ho ancora un po di semi
 

Similar threads

Alto