• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Heuchere?

helen

Giardinauta Senior
ciao,la varietà nn la conosco di preciso,comunque le euchere sono piante erbacee perenni,si spogliano in inverno con il freddo anche se sopportano temperature abbastanza rigide,per poi riprendere a vegetare in primavera! estrai la pianta,se il pane di terra fosse completamente o parzialmente ricoperto di radici,rinvasa,ma nn aspettare oltre..posizione semi ombreggiata!

Hélène

Esperta Sezz. Rose
E' difficile identificarla esattamente. Di heuchere ce ne sono tantissime. Magari con la foglia simile ce ne sono di quattro o cinque tipi.

Comunque io ne ho un tipo con la foglia verde leggermente variegata e vive in sole pieno tranquillamente. Le cose cambiano se le foglie cominciano ad essere molto scure o magari rosse...

e.leo

Maestro Giardinauta
Ciao.
Quella color porpora ce l'ho anche io e credo sia una Heuchera micrantha.L'ho messa in piena terra e le foglie hanno raddoppiato la loro grandezza in pieno sole.Comunque è una sempreverde con una fioritura bruttina devo dire.

Hélène

Esperta Sezz. Rose
A me la fioritura piace...è una pianta che fa da sfondo alle altre. Secondo me dà un tocco di leggerezza e verticalità al giardino e le foglie colorate sono delle ottime tappezzanti.

IMG_1563.jpg

IMG_0655.jpg

100_3021.jpg

Io ho in previsione di comprarne almeno 5 o 6 colorate per alternarle alle altre.

nastrina

Aspirante Giardinauta
Ah ma tu non hai delle piante, hai un giardino incantato...:azz::)Complimenti.
Io(nel mio piccolo, balcone e inesperienza annessi), vorrei fare delle composizioni con del sedum, le cui foto ho postato altrove, ma aspetto lumi per sapere se posso travasarle...:)
Cos'è la pianta dalle foglie simili ad ago di pino, nell'ultima foto?

nastrina

Aspirante Giardinauta
Che splendore... Io ho scoperto il giardinaggio da poco, non so nulla... Ma che soddisfazione, se le piantine resistono e prosperano nonostante le mie pessime cure. E che sensazione di pace, guardare le foto dei vostri giardini... Vi invidio tanto!:):flower:

Alto