• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Hemerocallis 'Stella de oro'

abelia75

Giardinauta Senior
Ciao a tutti,
volevo sapere se qualcuno di voi ha esperienza con questa varietà di Hemerocallis.
Ne ho comprato 3 cespi alla Landriana e per ora li ho messi in un vaso, provvisoriamente perché sto rifacendo il giardino.
So che fioriscono da maggio a settembre e che si adattano a qualsiasi tipo di terreno, ma volevo sapere qualcosa in più, avranno pure delle posizioni preferite.....
Per adesso i cespi hanno fatto solo foglie nuove quando potrò sperare di vedere qualche fiore?
Devo concimare? Quanto?

Grazie per le risposte.

Abelia

S

Sabbri72

Guest
Ciao Abelia,
ma non sono dei bulbi quelli di Hemerocallis ?
Magari sto dicendo una stupidata !! A marzo ne ho piantato uno in vaso (a dire il vero non so se sia la tua stessa varietà, magari questa sera controllo bene e poi ti dico) che se non ricordo male forse sembra più una radice, cmq ha iniziato fin da subito a germogliare, e anche nel mio caso sta gettando solo foglie, cresce costantemente ma molto molto lentamente, e di fare il fiore sembra non ne abbia voglia ! Il vaso in cui l'ho piantato è anche abbastanza capiente (20/25 cm) forse ho sbagliato a scegliere un vaso troppo grosso ?
Non sono stata molto utile... speriamo che qlc ci risponda !

Ciao,
Sabbri

G

gloriamamma

Guest
non per avvilirvi ragazze ma il mio emerocallis ci ha messo quattro anni per fiorire :D
non so di che qualita' sia :confused:
spero che voi siate piu' fortunate ;)

Ornella.48

Maestro Giardinauta
la mia esperienza è un po' diversa (in meglio :D )
Ne ho acquistato uno qualche anno fa, che è subito fiorito.
E' stato spostato più volte a seconda del mio umore, ma è praticamente indistruttibile
Preferisce sicuramente le posizione con prevalenza di sole. Ogni anno il cespo si ingrossa e i fiori aumentano, compensando così la brevità della loro durata
Secondo la mia esperienza una pianta è sufficiente, altrimenti in pochi anni ti trovi un cespuglio enorme. Io però ce l'ho in terra
Auguri!
Ornella

S

Sabbri72

Guest
Magari in vaso ci impiega più tempo, bhò !!!
:confused:
Cmq io ho pazienza, il mio vaso è esposto al sole,
le foglie crescono belle verdi.... attenderò !!
Ciao,
Sabbri

Alto