• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

hemerocallis : che ne dite ???

gianfra

Guru Giardinauta
Dopo che Paola Luna l'amica del forum mi ha regalato alcuni rizomi di hemerocallis , da quest'inverno mi sono dedicato un pò a lei cercando di reperire nel circondario un pò di cultivar e questo è il risultato :

questo è stato il primo acquisto : un Hemero. anonimo ma di belle dimensioni
DSCN2753.jpg


poi ho acquistato inin vaso ed in blocco questi ed ora stò cercando una sistemazione consona

Ducke of Dhuran
DSCN2736.jpg


Anzac

DSCN2739.jpg


hemero anonimo ( ma non per molto , come spero ) dal bellissimo rosso

DSCN2738.jpg


Aten : giallo arancione
DSCN2765.jpg


Anzac è un hemero da prima bordura mentre gli altri sono da retro bordura.

La caccia non è ancora finita ed altri 3/4 cultivar le ho individuate nelle collezione del Vivaio Degl' Innocenti.
 

Edeen

Aspirante Giardinauta
Ma quanto sono belli, mi piacciono tantissimo Ducke of Dhuran e Aten bellissimi :love::love::love:.
Una curiosità,sono difficili da curare?
 

kevin02

Bannato
Ma quanto sono belli, mi piacciono tantissimo Ducke of Dhuran e Aten bellissimi :love::love::love:.
Una curiosità,sono difficili da curare?

Se vai sul 3d "Foto e consigli Hemerocallis 2009" trovi quelli di ultima ibridazione..................comunque sono facili da coltivare..................altri consigli e spiegazioni li trovi anche sul mio sito!!!!!!!!!! :ciglione: :eek:k07:
 

gianfra

Guru Giardinauta
kevin il tuo sito l'ho visto ieri sera, complimenti ce ne sono di eccezionali........ in tutto:D . Come mai praticamente solo americani ????

Peccato che ora siamo fuori stagione per la radice nuda se qualche follia l'avrei fatta :martello::martello:

Inoltre ne ho altri 2 , stella del oro " il primo in assoluto " e ed un'altro ovvero i bulbetti, oramai cresciuti,che iniziano a moltiplicarsi, donatimi da Paola Luna che sono aranciati; insomma è una piccola collezione che con pazienza e attenzione ( guai se l'istrice entra in giardino) che cerco di ampliare. D'altronde fioriscono nel momento di pausa delle rose fra prima e seconda fioritura ( per lo meno qui da me).
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Complimenti Gianfra, sono davvero belle. Io ho una passione per le hemerocallis, perchè sono piante poco esigenti che però fioriscono a lungo. Al momento ho una bordura quasi interamente di hemerocallis fulva e qualche hemerocallis bassa, come Stella de Oro.
Ne ho ho anche una bianca e una rosa (le ho prese che erano piccoline), ma quest'anno non sono ancora fiorite, forse il prossimo.
Sono però intenzionata a sventrare l'aiuola e rifarla da capo, con un misto di hemerocallis fulva ed altre sul giallo e altri tipo di arancione.

Anche da me fioriscono nella pausa tra la prima e la seconda fioritura delle rose, anche se Golden Celebration (che è nel centro dell'aiuola) non è quasi mai senza un fiore.

Complimenti ancora...in particolare mi piace molto Anzac!
 

kevin02

Bannato
Grazie Kevin sei gentilissimo

Per così poco, sono qui per questo, per aiutarvi!!!!!!!!!!!!! :eek:k07: :love_4:

kevin il tuo sito l'ho visto ieri sera, complimenti ce ne sono di eccezionali........ in tutto:D . Come mai praticamente solo americani ????
Peccato che ora siamo fuori stagione per la radice nuda se qualche follia l'avrei fatta
Inoltre ne ho altri 2 , stella del oro " il primo in assoluto " e ed un'altro ovvero i bulbetti, oramai cresciuti,che iniziano a moltiplicarsi, donatimi da Paola Luna che sono aranciati; insomma è una piccola collezione che con pazienza e attenzione ( guai se l'istrice entra in giardino) che cerco di ampliare. D'altronde fioriscono nel momento di pausa delle rose fra prima e seconda fioritura ( per lo meno qui da me).

Ci sono quelli Americani perchè i migliori ibridatori sono lì il 90% in Florida!!!!!!! :eek:
Fai sempre in tempo ad ampliare la collezione, qualsiasi momento è buono per piantare Hemerocallis, almeno che nn va via per un mese allora il discorso cambia, gli ultimi arrivi di quest'anno dall'America mi sono arrivati 15 gg fa, e nn sono piante che costano € 10,00, ma quello che costa di meno, costa $ 150,00. :ciglione:

Complimenti Gianfra, sono davvero belle. Io ho una passione per le hemerocallis, perchè sono piante poco esigenti che però fioriscono a lungo. Al momento ho una bordura quasi interamente di hemerocallis fulva e qualche hemerocallis bassa, come Stella de Oro.
Ne ho ho anche una bianca e una rosa (le ho prese che erano piccoline), ma quest'anno non sono ancora fiorite, forse il prossimo.
Sono però intenzionata a sventrare l'aiuola e rifarla da capo, con un misto di hemerocallis fulva ed altre sul giallo e altri tipo di arancione.
Anche da me fioriscono nella pausa tra la prima e la seconda fioritura delle rose, anche se Golden Celebration (che è nel centro dell'aiuola) non è quasi mai senza un fiore.
Complimenti ancora...in particolare mi piace molto Anzac!

Io ti consiglio di rifare tutto da capo :ciglione::ciglione:, e quindi..................io ti aspetto per l'ordine!!!!!!!!!!!! :fischio: :lol:
 

gianfra

Guru Giardinauta
convengo per i prezzi .. è lo stesso per gli iris. e poi ci epoi ci sono le royaltys ..

ci farò un pensiero sulle tue hemero .. senza dubbio
 
Alto