• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Help! Savana da estirpare!

Ataru Moroboshi

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti!
Attenzione: le immagini che seguono potrebbero essere forti per gli esperti del settore, guardare con cautela.
Si tratta di una casa in costruzione, siamo arrivati al termine del cantiere, e ci troviamo la situazione che potete vedere nelle immagini..
Il terreno è irregolare perchè in alcuni punti devo ridistribuire la terra, in più devo pulire anche il fosso (prime 2 foto)
Qualche suggerimento per pulire il tutto?
Pensavo ad un diserbante totale + decespugliatore (che devo acquistare). Prima diserbo o prima taglio?
Premetto che sono completamente neofita.
Grazie!

Fosso1.JPG Fosso2.JPG Foto1.JPG Foto2.JPG Foto3.JPG
 

Icchy92

Guru Giardinauta
Tagliaerba? Ma devi renderlo disponibile per quest'anno? Altrimenti tanto vale aspettare che secchi tutto in inverno, poi vangare e sistemare a nuovo
 

Crimson king

Florello
Ciao, taglio e poi diserbo. Fresatura in estate in luglio, cosi il sole secca eventuali radici smosse o tagliuzzate. In settembre puoi seminare un eventuale prato. Per i rovi bisogna estirparli con una vanga dopo averli accorciati, il diserbante per erbicidi non é sufficiente, quello per i rovi ci vuole il patentino.
 

Ataru Moroboshi

Aspirante Giardinauta
Grazie per le risposte, allora intanto inizio con il taglio!
Si, dovrei sistemarlo quest'anno.. avrei dovuto essere già dentro, ma si sa come va con questi lavori..
 

Ataru Moroboshi

Aspirante Giardinauta
Non ancora, in un paio di settimane dovrei livellare la terra, ma ho passato il diserbo già tre volte, le piante si seccano, ma ne trovo sempre di nuove.
 
Alto