• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

HELP REALIZZAZIONE SIEPE

A

aladin

Guest
CIAO SONO NYOVISSIMO DEL FORUM MI PIACCIONO UN SACCO TUTTE LE PIANTE ANCHE SE NON SONO UN'ESPERTO.
DODREI REALIZZARE UNA SIEPE SU MIO TERRAZZO ALTA CIRCA 2 METRI QUALCUNO MI AIUTA SUI VASI DA METTERE E SULLE RELATIVE PIANTE.
PREMETTO CHE ABITO A NAPOLI E CHE IL TERRAZZO E' AL SECONDO PIANO.
GRAZIE ANTICIPATE A TUTTI VOI.
 
I

imported_Alberto

Guest
Io andrei tranquillamente sul Pitosforo , bellissima siepe che esige un clima temperato che fà dei fiori profumatissimi in primavera e che ha un bellissimo tono di verde.
Chi ha altre idee?
 
M

Myosotis

Guest
...e poi oleandri,oleandri e ancora oleandri,di tutti i colori,bianchi,rosa,rossi,albicocca e gialli.Ciao Daniela
 
M

Mariangela sr

Guest
Perché non una siepe mista, è molto più interessante, soprattutto se scegli piante a fioritura scalare. Quanto è lungo il tuo terrazzo?
A presto, Mariangela
 
A

<ALADIN>

Guest
IL PERIMETRO DEL MIO TERRAZZO E' CIRCA 50 MT.
VI RINGRAZIO TUTTI PER I CONSIGLI, MI OCCORREREBBE CONOSCERE I VASI DA METTERE PER CIASCUNA SIEPE DA REALIZZARE; VI RAMMENTO CHE E' UN TERRAZZO AL II PIANO, PERTANTO NON POSSO METTERE DEI VASI TROPPO GRANDI.
GRAZIE A TUTTI VOI PER I CONSIGLI.
 
M

Mariangela sr

Guest
Metti vasi tutti di uno stesso tipo, i più grandi che puoi, in plastica ovviamente, che è il materiale di minor peso. Quello che conta è la quantità di terra che puoi metterci, perché è la terra che ti assicura la buona crescita della pianta.
Il perimetro dovrebbe essere suppergiù uniforme, magari interrotto ad intervalli regolari da un vaso rotondo o semirotondo, per intenderci, ma non puoi fare una carnevalata di vasi di tutti i tipi i dimensioni. Tu fa finta che sia un giardino, mica faresti per ogni pianta un'aioletta circolare, poi una rettangolare, eppoi vicino una triangolare e una a luna, no? Una delimitata da mattoni, una da paletti di legno, una di cemento, ecc. Regolati di conseguenza. Questo vale per il perimetro. Invece in altri punti della terrazza puoi veramente darti alla pazza gioia, e mettere vasi e vasetti di tutte le forme e dimensioni: in teoria, perché poi in pratica anche il disordine deve essere sapientemente ordinato, ma questa è già una storia più difficle.
Ciao, Mariangela
 
Alto