• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

HELP REALIZZAZIONE SIEPE

A

aladin

Guest
CIAO SONO NYOVISSIMO DEL FORUM MI PIACCIONO UN SACCO TUTTE LE PIANTE ANCHE SE NON SONO UN'ESPERTO.
DODREI REALIZZARE UNA SIEPE SU MIO TERRAZZO ALTA CIRCA 2 METRI QUALCUNO MI AIUTA SUI VASI DA METTERE E SULLE RELATIVE PIANTE.
PREMETTO CHE ABITO A NAPOLI E CHE IL TERRAZZO E' AL SECONDO PIANO.
GRAZIE ANTICIPATE A TUTTI VOI.
 
I

imported_Alberto

Guest
Io andrei tranquillamente sul Pitosforo , bellissima siepe che esige un clima temperato che fà dei fiori profumatissimi in primavera e che ha un bellissimo tono di verde.
Chi ha altre idee?
 
M

Myosotis

Guest
...e poi oleandri,oleandri e ancora oleandri,di tutti i colori,bianchi,rosa,rossi,albicocca e gialli.Ciao Daniela
 
M

Mariangela sr

Guest
Perché non una siepe mista, è molto più interessante, soprattutto se scegli piante a fioritura scalare. Quanto è lungo il tuo terrazzo?
A presto, Mariangela
 
A

<ALADIN>

Guest
IL PERIMETRO DEL MIO TERRAZZO E' CIRCA 50 MT.
VI RINGRAZIO TUTTI PER I CONSIGLI, MI OCCORREREBBE CONOSCERE I VASI DA METTERE PER CIASCUNA SIEPE DA REALIZZARE; VI RAMMENTO CHE E' UN TERRAZZO AL II PIANO, PERTANTO NON POSSO METTERE DEI VASI TROPPO GRANDI.
GRAZIE A TUTTI VOI PER I CONSIGLI.
 
M

Mariangela sr

Guest
Metti vasi tutti di uno stesso tipo, i più grandi che puoi, in plastica ovviamente, che è il materiale di minor peso. Quello che conta è la quantità di terra che puoi metterci, perché è la terra che ti assicura la buona crescita della pianta.