• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Help! piantina comprata al lidl ha macchie strane

Rinaccia

Aspirante Giardinauta
Salve, so che le piantine comprate ai supermercati non sono proprio il massimo in fatto di salute, ma tutte quelle che ho comprato e successivamente seguito con le dovute accortezze e cure son sempre diventate delle belle piantone.
Detto questo, al lidl l'altro giorno ho comprato questa bella pianta, non aveva macchie sulle foglie, tornata a casa l'ho rinvasata in un vaso un poco più grande con terriccio universale e posizionata all'interno in un luogo semi ombreggiato, al riparo da correnti d'aria.
Fatto sta che da un paio di giorni ho notato queste macchie, ma non capisco cosa le ha causate sinceramente.

Aiutatemi, non vorrei facesse una brutta fine.

Foto----> https://imgur.com/a/2OSi4
 

Rinaccia

Aspirante Giardinauta
Per favore, non c'è proprio nessuno che ha idea di cosa puo' aver causato quelle macchie e come, eventualmente, evitare che si possano rifare?
 
Alto