• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Help per begonia elatior!!!

valemapa

Aspirante Giardinauta
Ciao, ho una begonia elatior rissa, a inizio luglio era perfettamente fiorita di rosso, poi i fiori hanno cominciato a diventare marroni ma non secchi, la bagno con acqua non calcarea dalla terra quando asciutta, che problema può avere? Sta in casa con aria condizionata a 26 gradi o sul balcone (con 34 gradi fuori sembra troppo..)
Mi potete aiutare? Grazie urgentee!!! 2018-08-08 19.35.58.jpg
 

valemapa

Aspirante Giardinauta
I fiori sono diventati scuri senza seccare, sono "molli" e alcune foglie sembrano presentare anche loro un po' di marroncino... è normale che da pianta tutta fiorita improvvisamente abbia cominciato a diventare marrone nei fiori?
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Se i fiori erano aperti da un sacco di giorni è tutto normale: puliscila bene dal secco e dovrebbe rifiorire.
Io non la terrei in casa ma fuori all'ombra. Non è pianta da appartamento.
 

valemapa

Aspirante Giardinauta
Grazie!! Ciò mi conforta... ho seguito i tuoi consigli e ripulito la pianta. La metterò fuori all'ombra.
 
Alto