• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Help limone e zucchini

Ippogrifo68

Giardinauta
Ciao,

ho due problemi: una pianta di limone acquistata questa primavera con delle foglie che ingialliscono (per ora sembra solo quelle più in basso e più vecchie) e una pianta di zucchino con le foglie con strane macchie biancastre.

Le piante sono in vaso.

Cosa mi consigliate si fare ?

IMG_0330_rid.JPG

IMG_0331_rid.JPG

IMG_0332_rid.JPG

IMG_0335_rid.JPG

IMG_0336_rid.JPG

Ciao e grazie
Roberto

elisatat2

Aspirante Giardinauta
per il limone non ti so che dire, per le zucchine anche le nostre avevano iniziato a fare così, ma la stagione delle zucchine è finita ormai, qua (umbria) noi le abbiamo tolte due settimane fa e i nostri vicini, tutti contadini, le avevano tolte molto prima di noi quindi immagino che devi rassegnarti... :boh:

DjFattanzo

Aspirante Giardinauta
Sulle zucchine c'è l'oidio. Ormai è andata ma bisogna prevenire (non si cura) con un trattamento a base di zolfo.
Per il limone direi che sia una carenza di zinco e magnesio.

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
capita di perdersi alcuni post per strada, ti hanno già detto tutto, concima il limone mi pare un problema leggero.

Alto