• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

help . la grassa ci resta secca !!!!

strega muschiata

Giardinauta Senior
Scusate . Temo che la parte centrale di queste mie grassoccia ... di cui non ho appreso ancora il nome , stia marcendo . È molle . L ho tenuta dentro casa fino settimana scorsa ora è fuori . Credete che i figli attorno sopravvivano ? E se si li lascio lì e si arrangiano in autonomia o devo staccarli e ri piantarli ? Grazie mille . Come sempre

Allegati

• 20160526_154615-1-1.jpg
    20160526_154615-1-1.jpg
    570,8 KB · Visite: 11

Stefano-34666

Guru Master Florello
Ciao,

dalla foto si capisce poco, in quanto sia i figli sia la madre hanno tutti lo stesso colore.
Se c'è del marciume ti conviene svasare, eliminare il marcio, far asciugare bene le parti sane (tenendole all'ombra e senza terra per alcuni giorni), buttare la terra e cambiarla.

Se lasci che la pianta si arrangi da sola rischi che si formino muffe e funghi che vanno ad intaccare anche i polloni. Meglio fare un "lavoro pulito".

Ste

Alto