• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Help (Guzmania)

roockie

Giardinauta
Sono tornata venerdì dalle ferie e le mie due Guzmanie (affettuosamente Guz) sono in condizioni disastrose :eek: , le avevo alsciate a mia suocera e ho trovato una con tutte le foglie marroncine e l'altra ha perso le brattee rosse, erano completamente ammarcite.
Sapete se sono recuperabili o secondo voi non c'è + niente da fare?
Grazie grazie grazie

giumaca

Giardinauta
Marcite o seccate?
Nel caso fossero seccate, potrebbe credo esserci ancora qualche speranza, annaffiandole regolarmente; ma ahimè, se sono marcite per la troppa acqua temo ci possa essere poco da fare.
Comunque non prendertela con tua suocera, se magari ha dato troppa acqua è stato solo un eccesso di zelo.

roockie

Giardinauta
Grazie Giumaca, per la risposta e per il benvenuto, purtroppo erano proprio marcite e nel sottovaso c'era molta acqua stagnante. SIGH SIGH SIGH :cry:

R

riverviolet

Guest
Benvenuta! Mi spiace, non sono avezza alle guz, le bromeliacee da me, non funzionano.

Alto