• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Help Gladioli....

cieloblu

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti
ho interrato la bellezza di 30 bulbi di gladioli in terrapiena + 30 minigladioli in vaso...dopo le fogliolone verdi fino ad aprile anzichè vedermi i fiori, i fusti hanno cominciato ad ingiallire quasi arrugginire :cry:...gli steli da cui dovrebbero uscire i fiori sono tutti storti e rinsecchiti...nemmeno l'ombra di un fiore, appena fa capolino un petalo già è secco :cry:...che succede? La situazione in terrapiena è così ovunque, nei vasi va un tantino meglio, ma non di molto, quanto meno le foglie non sono così ingiallite...ho notato dei piccoli esserini neri se apro gli steli,tipo moscerini ma striati di nero e bianco...cosa sono? Bagno regolarmente, ho concimato un paio di volte nel mese di maggio e poi basta, le altre piante stanno bene (dalie, canna fiorifera, lavanda e rose) Help-me...:martello:
 

Lulù80

Giardinauta
alcuni gladioli si sono ingialliti anche a me.. ma pensavo fosse colpa del cane.. che magari ci aveva fatto pipì... li ho piantati nella sua aiuola preferita! ;)

..insetti non saprei!
 
B

Boostpolo

Guest
fai una foto degli insetti perche il problema potrebbero essero semplicemente loro.

p.s. il terriccio della terra piena è lo stesso di quello che hai messo nei vasi?
 

Similar threads

Alto