ciao,come dicevo nella mia presentazione sono una neofita nell agricoltura da terrazzo,anzi x dirla tutta son una neofita nell agricoltura e basta ...ora veniamo al problema :un mesetto fa ho acquistato delle piantine di fragole(in un super,e gia qui credo di aver fatto una cavolata )e le trapiantate in 3 vasche grandi rotonde(4 piantine l una)con terriccio generico x piante e fiori(col senno di poi credo che anche questo sia un altro errore )annaffiiate giornalmente e tenute sul balcone esposte al sole...bhe mi son ritrovata con taaaaaante foglioline giallognole e secche che pian piano mi stavano lasciando ,niente fiorellini e due piantine(le piu piccine) son proprio schiattate ma al contempo quelle piu grandi avevano ed hanno al centro mazzetti di foglioline nuove ....poi scartabellando qui ho capito qualcosa e cosi ho spostato le piantine in mezz ombra su un altro balcone che riceve sole solo al mattino fin alle 11,le ho rinvasate,togliendo quelle piantine proprio morte ,arricchito il terriccio con stallattico e tagliato le foglie ormai andate....che dite :confuso: ho fatto bene? ho speranze?oppure mi convine arrendermi e ripetere l esperienza con nuove piantine?(ma quest ultima ipotesi la terrei solo ed unicamente come ultima spiaggia sono i miieii tesorini )