• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

HELP DRACENA

IMBRANATISSIMA

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti
mi hanno regalato una dracena e ho capito seguendo il vostro forum che non va bagnata molto. Di solito sento il terreno e bagno quando lo sento secco. Ogni tanto do una spruzzata di acqua alle foglie.
Chiedo aiuto per sapere ogni quanto va dato il fertilizzante e poi ho visto che qualche foglia ha la punta secca,
grazie a chi vorrà rispondere
IMBRANATISSIMA

ScarletObsession

Giardinauta
Ciao, il fertilizzante per piante verdi dallo pure ogni 2-3 bagnature in questo periodo (avendo prima inumidito il terreno). In inverno io non lo do quasi per nulla, 1-2 volte in tutto il periodo tra ottobre e marzo:V le punte secche solitamente sono indice di scarsa umidità, se la macchia si estende a tutta la foglia però il problema potrebbe essere di altra entità

IMBRANATISSIMA

Aspirante Giardinauta
Grazie mille. In effetti abito in un appartamento molto ben coibentato ed molto secco. E' corretto spruzzare le foglie periodicamente?
Comunque è una dracena marginata e una decina di foglie sparse sono diventate secche all'apice.
Grazie

ScarletObsession

Giardinauta
Nebulizzare frequentemente, un paio di volte al giorno, può aiutare un pochino anche se sarebbe preferibile un umidificatore oppure porre la pianta in un grande sotto vaso con argilla espansa e acqua calda che evaporando aumenta l'umidità. Ovviamente il vaso non deve toccare direttamente l'acqua nel sottovaso

Alto