• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Help ! che pianta è ?!?!?

delac

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti ! Mi sapreste dire che pianta è ? L'ho ricevuta in regalo e ....volete ridere ...?? chiamo la fiorista x chiederle che pianta è ...e mi dice che non lo sa ! mahhh .. sarà meglio che cambi lavoro !:D


2012-10-10 09.26.50.jpg
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
A me sembra uno Stephanotis....x caso sai se fà dei grappoli di fiori bianchi e profumati???ciao ciao
 

lorega

Aspirante Giardinauta
A me sembra uno Stephanotis....x caso sai se fà dei grappoli di fiori bianchi e profumati???ciao ciao

Credo che come al solito tu abbia fatto centro.
Mi sento solo di aggiungere che la foto ci fa vedere quello che io penso sia una rarità nei nostri clima, e cioè il frutto.
Ne ho una da parecchi anni che mi regala tanti fiori profumati, ma non ho mai visto un frutto.

Saluti,
Lorenzo
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Non mi sembra che i frutti siano così rari,anche il mio li fà,solo che appena me ne accorgo,li tolgo x non sfruttare la pianta....tanto non li semino di certo!!!ciao ciao
 

delac

Aspirante Giardinauta
Grazie per le informazioni ! Siete fantastici !

Cmq confermo che fà dei grappoli di fiori bianchi e profumati .

Sapete dirmi che condizioni richiede la pianta e quali cure ?
 

roby61

Giardinauta Senior
ciao è un magnifico Stephanotis come ti è già stato detto , tienila + asciutta rispetto ad altre piante, concimazione x piante da fiore , non ama il sole diretto ed il freddo , può vivere all'aperto durante la bella stagione
 

Enrica86

Aspirante Giardinauta
Che bello leggere questo post!!!!!!!!!!!!!!!!!! Ho scoperto che anche io sono in possesso di questa pianta!!!!!!!!! Mia madre me l'ha portata quando mi sono sposata...... già da allora non mi era molto simpatica.... devo essere sincera!!!!!!!! La tendo sul davanzale della finestra sulle scale dove ci saranno circa 13-14°. Da quando è con noi non si è mossa mai di una virgola, forse avrà fatto qualche foglia nuova ma niente di che!!!! la innaffio poco, circa una volta a settimana!!!! alcune foglie attuali si ripiegano su se stesse, mai visti fiori....tanto meno frutti!!!!!!! Ieri mia mamma ha voluto mettere sotto la terra del vaso in cui è, tutte le parti della pianta prive di foglie!!!!!!!
Vi prego fatemi appassionare anche a questa pianta!!!!!!!!! Dateci tutte le informazioni in vostro possesso!!!!!!! :lol::lol::lol:
 
Alto