• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Help : ceanothus rovinato dal gelo

kandinskij71

Aspirante Giardinauta
Stamattina ho fatto un giro in giardino per fare il punto della situazione in vista dell'imminente primavera :flower:
Con mia grande desolazione :cry:, ho scoperto che il mio ceanothus repens , nonostante la protezione messa, non è sopravvissuto indenne a gelo e neve :cry:

Ecco la situazione:

DSC06550.jpg


La pianta non sembra morta perchè sotto i rami sono verdi ,

DSC06551.jpg


ma rametti, foglie e boccioli sembrano completamente seccati..

Cosa faccio ? Poto tutto fino alla base?
C'è speranza di vedere almeno un fiore quest'anno?:confused:

Grazie
 

BeKa1

Aspirante Giardinauta
A fine mese poti tutto lasciando solo il verde.. vedrai che riscoppierà tutto..... e forse potrai avere anche qualche fiore.......
 

rita

Giardinauta
scusate se mi intrometto... ma normalmente quale sarebbe il periodo opportuno per potarlo? il mio ha assunto proporzioni gigantesche e vorrei ridurlo un pochino....
 

BeKa1

Aspirante Giardinauta
Fine febbraio primi di marzo.... quando le gelate dovrebbero essere più clementi e la pianta inizia a rimuovere.
Ciao
 
Alto