• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

help!! Brachychiton acerifolius

joseph

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti
ho bisogno di un consiglio riguardo un albero di Brachychiton acerifolius detto anche albero fiamma, perche ogni 4/5 anni si spoglia e rimane solo con una specie di fiori rosso fuoco, il quale da circa 4 anni e povero di foglie,il suo colore è verdino tendente al giallo e perde anche le foglie piccole!!
In giardino ne ho due uno e in ottima salute, verde scuro pieno di foglie,anche se ad agosto perde anch'esso molte foglie, l'altro invece è da quando lo abbiamo acquistato è sempre stato nello stato che vi ho descritto sopra. Eppure entranbi sono alti circa 8 metri!!
mi potreste descrivere le caratteristiche della pianta e come curarla al meglio??
Qualcuno che conosce bene questa specie mi potrebbe dare un consiglio, è importante,mi sono assunto io la responsabilita del giardino e adesso rischio di perdere la fiducia dei condomini !!!vi prego aiutatemi!!!
grazie anticipatamente...

Joseph

Alto